Calciomercato

Notizie ufficiali interiste

sfondo 97In attesa dell’inizio ufficiale della stagione nerazzurra, che prenderà il via dopodomani, e ovviamente dei tanti colpi attesi di mercato, nel fine settimana si sono registrate tre notizie non di primo piano, ma ufficiali. La prima è che Berni ha rinnovato per un altro anno con i colori nerazzurri e sarà ancora il terzo portiere dell’Inter. Ecco il comunicato ufficiale della società:

Continua il rapporto tra l’Inter e Tommaso Berni: la società ha infatti rinnovato il contratto al portiere nerazzurro per un altro anno. Berni, nato a Firenze, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter ed ha fatto parte della rosa della prima squadra già nel 2000/2001. Il ritorno all’Inter avviene nella scorsa stagione 2014/2015, ora il rapporto tra Berni e i nerazzurri proseguirà anche nella stagione 2016/2017.

La seconda notizia ufficiale è il passaggio in prestito del difensore Dimarco all’Empoli. Il terzino sinistro, classe ’97, reduce da una buona esperienza in serie B con l’Ascoli, ora tenterà la prova del fuoco in Serie A, ecco l’annuncio della società:

F.C. Internazionale annuncia di aver definito il passaggio del difensore Federico Dimarco all’Empoli in prestito con diritto di opzione e contro-opzione.

Infine, un altro prodotto del vivaio viene girato in prestito, sempre con la formula del diritto di opzione e contro-opzione, si tratta di Belloni, ne dà notizia sempre l’Inter sul suo sito ufficiale:

F.C. Internazionale annuncia di aver definito il passaggio del centrocampista Niccolò Belloni all’Avellino in prestito con diritto di opzione e contro-opzione.