Notizie nerazzurre – il meglio della settimana del 29 luglio

Inter news, Moratti su Cristiano Ronaldo, abbonamenti Inter, Trochetti Provera e Zanetti su Messi, rinnovo Icardi

Settimana di dichiarazioni significative e di traguardi per l’Inter, i tifosi si abbonano e si aspettano una risposta importante all’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juve. Moratti parla a Cervia, accolto dall’affetto dei tifosi

Moratti tifosi
Massimo Moratti coi tifosi (foto Calciointer.net)

Massimo Moratti non nega che se fosse stato lui presidente dell’Inter avrebbe tentato il colpo Cristiano Ronaldo. Il former presidente dell’Inter ha parlato a Cervia a margine della presentazione del libro di Italo Cucci: “E’ un vero regalo ai tifosi della Juve, fossi stato ancora presidente dell’Inter ci avrei pensato. Vedere Cr7 alla Juve è come rivivere la medesima situazione dell’arrivo del fenomeno Ronaldo all’Inter.” Non è mancato un commento sull’Inter attuale: “Credo che l’Inter si sia rinforzata, nonostante le cessioni di Rafinha e Cancelo”. La serata ha visto la presenza di centinaia di tifosi interisti che sono accorsi a vedere la presentazione del libro, ma sopratutto per vedere e sentire Moratti, che ha firmato autografi e fatto foto con tutti.

Moratti e Tronchetti Provera

Anche lo sponsor Pirelli nell’abito dell’Ad Tronchetti Provera ha espresso il desiderio di vedere all’Inter un vero grande colpo. Il manager milanese si è infatti augurato ai microfoni della Rai che “l’Inter faccia un grande colpo al pari della Juve con Cr7, che fa bene al calcio italiano. Messi? Perchè no?”

La risposta negativa è però arrivata da Javier Zanetti. Il vicepresidente ha definito “follìa” l’eventualità di Messi all’Inter, ma ha rassicurato sull’imminente rinnovo di Icardi, ma ai tempi dettati dal club, “appena finirà il mercato gli proporremo un rinnovo. Siamo felici di questa unione, è un capitano vero, spiega l’Inter ai nuovi, è un serio professionista”.

L’Inter ha quasi raggiunto la soglia dei 40000 abbonati, tetto massimo perchè Suning vuole lasciare ampio margine alla vendita dei biglietti partita dopo partita (la capienza attuale di San Siro è di quasi 80000 posti). Si tratta di un grande traguardo, se si considera che siamo a fine luglio.

Questa sera, 28 luglio, i nerazzurri affronteranno il Chelsea in un’amichevole a Nizza. L’orario di inizio è previsto per le 20.

 

, , ,