No al masochismo interista

inter-bandiere46Rimango basito dal sondaggio online lanciato da gazzetta.it. Viene chiesto agli interisti di scegliere quale big sacrificare nel prossimo mercato estivo in una rosa tra Handanovic, Kovacic, Guarin, Hernanes e Icardi. E c’è anche chi risponde pure partecipando al sondaggio. Siamo alla mortificazione degli interisti, fino a cinque anni fa ci si chiedeva quale campione prendere, ora si chiede ai tifosi di quale morte morire. E’ stato inculcato nella mente dei tifosi che uno dei migliori va ceduto ad ogni mercato, in un circolo vizioso senza fine, quando è notizia di oggi che fuori dalle coppe l’Inter non può più essere perseguita dal Fair play finanziario e può agire in totale libertà. Abbiamo scritto sabato che l’Inter ha una rosa di 28 giocatori e la priorità è quella di sfoltire i rami secchi, non vendere i pezzi migliori. I cartellini di Jesus, Vidic, Dodò, Nagatomo, D’ambrosio, Kuzmanovic, Obi, Medel possono valere più di 50 milioni se li si sa mettere sul mercato e per la prossima stagione senza coppe è più che sufficiente una rosa di 22 giocatori più qualche giovane della primavera. Invece sembra prevalere la rassegnazione, il ridimensionamento strutturale. Noi non ci stiamo.

2 thoughts on “No al masochismo interista

  1. Sono d’accordo che dobbiamo combattere la mentalità del ridimensionamento a tutti i costi. Se Thohir tirerà fuori i soldi forse potremo evitare di cedere un big, però neanche il mago Houdini riuscirebbe a vendere le pippe che hai citato sopra per 50 milioni!! Jesus (chi lo prende dopo una stagione del genere? facciamo 7 milioni per essere buoni)- Vidic (con l’ingaggio che ha dobbiamo pagarlo noi per farlo andar via)- Dodò (stendiamo un velo pietoso, dobbiamo ancora finire di pagarlo alla Roma)- Nagatomo (stagione disastrosa, se prendi 5 milioni è un miracolo)- D’Ambrosio (non si è di certo alzata la valutazione, facciamo 7 milioni)- Kuzmanovic (5 milioni)- Obi (dopo il gol nel derby è finito su chi l’ha visto?, facciamo 3 milioni)- Medel (strapagato, se ne prendi 7 hai fatto un affarone). TOTALE: circa 35 milioni. Tieni conto però che è impossibile riuscire a venderli tutti… se Ausilio riuscirà a raccimolare 20 milioni dobbiamo dargli una medaglia!!

  2. Indubbiamente si tratterebbe di una strada più difficile che vendere i cardi, probabilmente la cifra di 50 milioni è esagerata (ma questo è il valore dei cartellini secondo transfermarkt) ma che anche 35 milioni (più qsa vidic e dodo) sarebbe una bella cifra. Questo per dire che se sono bravi non è obbligatorio vendere uno dei migliori

Lascia un commento