Napoli-Inter 3-1 33′ De Bruyne (N, rig.), 54′ McTominay (N), 59′ Calhanoglu (I)

Non sono solito giudicare le partite sulla base degli episodi, di solito le analizzo cercando le chiavi su altri elementi a torto o a ragione, ma ieri a Napoli l’Inter ha perso veramente per gli episodi. A cominciare da quel rigore inventato con una dinamica incomprensibile tra arbitro e i suoi collaboratori, come ha giustamente sottolineato Marotta nel post partita, poi quelle 4 occasioni da gol clamorose per l’Inter, quindi nel secondo tempo il diverbio tra Lautaro e Conte che ha già detto Chivu ha deconcentrato la squadra portandola a prendere due gol frutto sì di grandi tiri, ma anche di una disunione generale in campo tra i nerazzurri. Una sconfitta che fa male, ma che va presa come un incidente di percorso, fino allo scontro con la panchina del Napoli la squadra è sempre stata superiore sul terreno di gioco ai partenopei. Tornando al rigore non credo a congiure di palazzo, ma a condizionamenti ambientali lo penso, infatti non capisco perchè è passato sotto silenzio dei media che già l’anno scorso due arbitri dissero che avevano paura di arbitrare la squadra di Conte, un grido rimasto inascoltato. Ora raccogliamo i cocci e ripartiamo, non c’è tempo di fermarsi. Ah la terza maglia non è solo bruttissima, ma porta anche sfiga.
Support the black&bluetiful
NAPOLI-INTER 3-1
Marcatori: 33′ De Bruyne (N), 54′ McTominay (N), 59′ rig. Calhanoglu (I), 67′ Anguissa (N)
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic 6,5; Di Lorenzo 6,5, Juan Jesus 7, Buongiorno 5 (90′ Beukema sv), Spinazzola 6 (90′ Gutierrez sv); Gilmour 5,5; Politano 6 (81′ Elmas sv), Anguissa 7, De Bruyne 6,5 (37′ Olivera 5,5), McTominay 7; Neres 6,5 (81′ Lang sv). All. Conte.
INTER (3-5-2): Sommer 5,5; Akanji 5, Acerbi 4,5, Bastoni 6; Dumfries 6 (72′ Luis Henrique sv), Barella 6 (72′ Frattesi sv), Calhanoglu 7 (72′ Sucic sv), Mkhitaryan 5 (32′ Zielinski 5,5), Dimarco 6; Bonny 5 (62′ Pio Esposito 5), Lautaro Martinez 5,5. All. Chivu.
Arbitro: Mariani
Ammoniti: Di Lorenzo (N), Gilmour (N), Bastoni (I); Conte (all. Napoli)
Espulsi: nessuno













