Mercato Inter gennaio, con Salah discorso aperto, ecco chi è

salahL’attaccante esterno del Chelsea Salah potrebbe approdare all’Inter in prestito a gennaio, secondo quanto riporta FcInternews molto dipenderà anche dalla decisione con cui la società nerazzurra si muoverà per tempo. Ecco la nostra scheda sul giocatore:
MOHAMED SALAH
E’ un calciatore tutto da scoprire non solo per la sua giovane età, ma anche perché da poco sulle scene del calcio europeo. Colpisce la sua duttilità perché il suo ruolo naturale è quello del trequartista, ma può giocare anche come ala o come seconda punta. Salah è egiziano di 22 anni, ma già a 19 viene ingaggiato dal Basilea dove si fa ammirare al punto che lo scorso Gennaio il Chelsea lo acquista per 15 milioni di euro e lo fa subito esordire in prima squadra. Nello scorso campionato gioca 12 gare segnando 2 reti, ma in quello in corso ha giocato solo due volte. Nella scorsa estate succede un fatto anomalo: Salah viene richiamato in patria per prestare il servizio militare obbligatorio che potrebbe durare tra i 12 e 36 mesi! Il Chelsea non ci sta e si mobilita per trattenere il giovane talento ovviamente sotto shock. La situazione si sblocca a fine Luglio anche per l’interessamento del Ministero degli Esteri e Salah viene…esentato dal servizio militare.
Singolare anche come è stato acquistato: ogni volta che col Basilea ha affrontato il Chelsea ha segnato e impressionato Mourinho che l’ha richiesto in sostituzione di Mata. L’abbiamo visto poche volte, mai quest’anno, e lo ricordiamo come un fantasista rapido, dotato di buona corsa e tiro e abbastanza bravo dal punto di vista tecnico. Ma qui ci fermiamo perché praticamente sparito dal campo, solo due gare su 15. Abbiamo comunque trovato alcuni articoli che parlano di lui che possiamo così riassumere: Salah non ha più impressionato come quando giocava in Svizzera, ma Mourinho sembra ancora credere nelle sue caratteristiche e nel suo potenziale. Delle due l’una: o Mourinho non vuole ammettere di essersi sbagliato – ricordate Quaresma all’Inter? – oppure il ragazzo ha effettive capacità ancora inespresse.
Conclusione, al momento Salah è una sorta di scommessa, potrebbe arrivare all’Inter come prestito di sei mesi senza obbligo di stipendio e di riscatto e poi si vedrà. Conforta il fatto che Mourinho, leggendo i giornali inglesi di questi giorni, sembra ancora indeciso a lasciarlo andare e ricordiamo che anche il Liverpool lo ha cercato in Gennaio. Se venisse all’Inter speriamo ritorni quello del Basilea con in più l’esperienza acquisita nel Chelsea.

1 thought on “Mercato Inter gennaio, con Salah discorso aperto, ecco chi è

Lascia un commento