Mazzarri pone l’aut aut

mazzarri thohirMazzarri vuole il rinnovo, altrimenti è pronto a dire addio. E’ la tesi di Tuttosport oggi in edicola, supportata anche dall’opinionista di Telelombardia Gianluca Rossi secondo il quale “potrebbe essere lo stesso Mazzarri a chiedere di andare via a fine stagione. Motivi? Tanti, il primo che potrebbe avere un altra proposta da un’altra società, il secondo che forse potrebbe non accettare ancora di vivere una stagione senza un parafulmine come un direttore generale. Per ultimo, potrebbe decidere di cambiare perché lui con l’ambiente Inter, in fin di conti, non hanno mai legato.” Ma davvero Mazzarri è pronto a dare le dimissioni rinunciando a quasi 4 milioni di Euro (sì perchè agli iniziali 3,5 milioni del primo anno, i geni che lo hanno messo sotto contratto hanno pensato ad un aumento per il secondo anno)? Davvero difficile crederci e le parole di Rossi sembrano quelle di uno che sta tirando la volata al tecnico toscano per spingere l’Inter a rinnovargli il contratto. Vero è che Mazzarri ha lanciato due messaggi alla società: In conferenza stampa più volte ha annunciato sibillino che a fine stagione “parlerò” e “dirò tutto”, facendo sapere di avere dei sassolini nella scarpa da togliersi, sassoloni. Il secondo messaggio è stato lanciato sabato sera dopo i fischi di S.Siro quando ha detto che si sarebbe dovuto comunicare meglio verso l’esterno la situazione particolare in cui a suo dire è stato costretto a lavorare. Ritiene evidentemente che la società non lo ha difeso abbastanza dalle critiche. Da parte sua Thohir lo ha confermato per l’ennesima volta, ma non ha mai parlato di rinnovo e lo ha invitato a cambiare modulo passando a quattro dietro, promettendogli a tal fine i rinforzi giusti a tal fine.

11 thoughts on “Mazzarri pone l’aut aut

  1. Mazzarri non ha mai giocato a 4 nella sua carriera, solo raramente in qualche occasione a partita in corso… a Thohir dovrebbero dirgliele certe cose! Va a prendere Vidic e Evra (grandi difensori per una difesa a 4) e li dà in mano al piangina… Bella mossa! Complimenti!

  2. Siamo al delirio… secondo quanto riportato da Sorrentino di “Repubblica” Mazzarri si è offeso dei fischi perchè, gli ha confidato il piangina, secondo lui con un altro allenatore l’inter avrebbe rischiato la serie B.
    Fosse vera una roba del genere, se la società inter ha un minimo di dignità, dovrebbe comunicargli immediatamente l’esonero. Ma chi crede di stare allenando, il Pizzighettone?
    L’inter ha una rosa sicuramente superiore alla Fiorentina (privata di Rossi e Gomez per 3/4 di stagione) e con un grande allenatore avrebbe potuto centrare la qualificazione in champions league.
    Ma stiamo scherzando? Sono stufo di farmi prendere per il c..o da questo qui!!

  3. Che un allenatore usi un modulo in base ai giocatori che ha, spesso è una frottola.. Mazzarri tra Napoli e Inter sono 5 anni che fa lo stesso gioco… Non è che dopo 5 anni possiamo dire che non aveva i giocatori giusti.. Come Conte,, dicono che non ha i giocatori giusti e sono passati 3 anni,, Non li ha perché non li ha voluti evidentemente,,,

  4. A parte che i giocatori dell’Inter adesso andranno tutti in nazionale a giocare con sistemi che secondo Mezzarri all’inter non sono attuabili perche non ha i giocatori giusti.. Insomma i giocatori non sarbbero quelli giusti, però nell’Inter.. invece altrive si. lo diventano tempraneamente.. si vede che l’Inter e un posto strano dove accadono cose strane,tipo l’isola di Lost..

    1. anch’ io penso e SPERO.. Thohir l’ha sempre confermato, ma secondo me senza convinzione, prima di tutto per centrare l’ obiettivo minimo EL, poi perchè credo voglia forzare la mano per una uscita del tecnico (che purtroppo non credo sarebbe indolore economicamente, ma costerebbe sempre meno di tenere Mazzarri ancora 1 anno). E anche Mazzarri avrebbe un suo tornaconto, in quanto potrebbe dire insieme ai giornalisti che gli vanno dietro,che lui è andato ben oltre le potenzialità della rosa, e soprattutto che anche questa volta non è stato esonerato…

  5. È alquanto interessante il via vai di giocatori che si presentano alla stampa sponsorizzando la permanenza die WM all’Inter. Se fossi uno scettico, penserei a una messa in scena della dirigenza per evitare dimostrazioni negative nei confronti di società e WM nel prossimo campionato.

Lascia un commento