Mazzarri bacchetta la squadra

icardi gol alla fiorentinaA fine partita Mazzarri fa il pretenzioso e se la prende con la presunta leziosità dei suoi giocatori. Invece di fare i complimenti a Icardi che gli ha regalato la vittoria, lo redarguisce. La verità è che a Firenze si è vinto nonostante Mazzarri. Fosse stato per lui, infatti, Guarin, che ha guidato la squadra nel primo tempo, a quest’ora giocherebbe nella Juve. L’ombra di Milito sarebbe rimasta in campo fino al 90′, se non che in settimana è arrivata precisa indicazione da parte di Thohir di far giocare Icardi. Infine dopo il secondo vantaggio ha tolto Guarin lasciando in campo un Kuzmanovic senza più polmoni, mossa che ha permesso alla Fiorentina di guadagnare campo e tentare l’assalto finale.

Ecco tutte le dichiarazioni del dopo partita riprese da Inter.it

MAZZARRI “Stasera siamo stati bravi, ma abbiamo rischiato di pareggiare e buttare via due punti. Continuiamo a sprecare troppo, non puoi permettertelo contro una squadra di qualità come la Fiorentina. Sotto certi punti di vista dobbiamo migliorare ancora”.

“Quando noi stiamo bene, iniziamo a giocare come piace a me, con gli esterni che attaccano molto e gli altri che giocano bene la palla. Icardi titolare? L’avete visto, ha fatto gol e poi non ha quasi più corso, questa è la sua condizione attuale. Lui è forte, ma deve ancora migliorare fisicamente”.

“A volte facciamo delle cose assurde: vincevamo e su un piazzato a favore nostro abbiamo rischiato di prendere gol in contropiede… su due, tre angoli potevamo rinviarla bassa e invece continuavamo a cercare di giocare. Sono errori che devono farci crescere. Giocare bene non vuol dire per forza regalare possibilità agli altri. Se nel primo tempo avessimo sfruttato meglio le nostre occasioni, sarebbe potuta finire con un risultato anche più rotondo. Ho visto un gran primo tempo, considerato anche la squadra e il campo su cui giocavamo”.

mazzarri inter-sassuolo“Contro la Fiorentina fuori casa non ci si può aspettare di creare poco per vincere. Guarin? Il secondo tempo si è un po’ dimenticato la fase difensiva, ma il suo primo tempo è stato ottimo, come quello di tutti. Lui deve solo cercare la continuità per novantacinque minuti, se riuscirà a farlo sarà un’ottima cosa, di giocatori così ce ne sono pochi”.

“Il gol di Icardi era in fuorigioco? Io ve lo dico da 5-6 domeniche, io non giudico l’operato degli arbitri”.

“Hernanes è un giocatore che regge bene la pressione, era quello che ci serviva. Lui è il giocatore che si assume la responsabilità di fare la giocata importante, di battere l’angolo come si deve ad esempio. Quando siamo entrati in crisi di condizione, abbiamo iniziato a sprecare punti, soprattutto in casa, vedi Chievo e Catania. Ci fosse già stato un giocatore come lui, forse l’avrebbe risolta con una giocata, vedi il gol di Samuel col Sassuolo. Ha una sicurezza e una classe tali che fa bene anche agli altri”.

“Mi sarebbe piaciuto fare gol prima, ma va bene. La sconfitta contro la Juve ci può stare, ci mancavano tanti giocatori, noi dobbiamo crescere. Obiettivi? No, noi andiamo avanti partita dopo partita”.

palacio gol alla fiorentinaPALACIO “La squadra ha meritato questa vittoria, è stata una grande partita e siamo tutti contenti.”

“Adesso acquisiamo un po’ di fiducia, dobbiamo continuare così. Abbiamo vinto su un campo difficile contro una squadra molto forte. Ora pensiamo al Cagliari”.

“Io cerco di fare al meglio quello che mi dice l’allenatore: devo muovermi tanto, a volte gestisco il pallone, a volte no, in modo da lasciare spazio per gli altri attaccanti”.

“A me piace giocare con un’altra punta, oggi si è visto che in attacco abbiamo avuto più peso. A volte manca l’ultimo passaggio, ma giocando in questa maniera è meglio per tutta la squadra”.

“Io al Mondiale? Non sarà facile, nella nazionale argentina ci sono molti attaccanti di valore, io devo solo fare del mio meglio qui all’Inter, poi si vedrà”.

“Quando ho preso il palo ho pensato che la palla non volesse entrare più, poi finalmente è arrivato il gol. Sono contento per me e per tutta la squadra, abbiamo fatto una grande partita. Oggi è andata meglio rispetto ad altre partite, stiamo lavorando bene con il preparatore e faremo sempre meglio”.

kuazmanovic fiorentina-inter“Ero un po’ preoccupato di questo periodo nel quale non segnavo – prosegue -, per un attaccante fare gol è il massimo. Avevo sbagliato delle occasioni ma oggi questa rete mi ha dato tranquillità, ora speriamo di segnare un altro gol domenica per aiutare la squadra a vincere. In campo ho parlato molto con Mauro? Sì, lui mi ripeteva le indicazioni del tecnico che gli aveva dato prima di entrare. Sono contento per lui che ha ritrovato il gol e abbiamo vinto la partita”.

KUZMANOVIC “Una grande partita per tutti noi. Questa vittoria è molto importante e abbiamo giocato anche bene. Nel primo tempo avremo potuto segnare di più, nella ripresa abbiamo sofferto solo un po’ nei primi minuti. E poi sono contento per Mauro che ha fatto gol. Alla fine ero stanco e mi sono venuti un po’ i crampi, ma nessun problema”, queste le prime parole di Zdravko Kuzmanovic a Inter Channel dopo la vittoria di questa sera contro la Fiorentina.

“Mi trovo bene in questa posizione nella quale devo anche pensare alla fase difensiva – prosegue -, con il mio fisico posso aiutare la squadra e fisicamente sto bene. Vediamo che cosa decide il tecnico gara dopo gara, io mi sento bene. Hernanes? Si vede che è un grande campione, si posiziona bene in campo e aiuta la squadra quando è in difficoltà. Sa tenere la palla e giocarla, con lui siamo cresciuti”.

 


 

 

Lascia un commento