News

Mazzarri, avanti col contropiede

“Vorrei avere la palla per 90′ e attaccare sempre, ma bisogna vedere quanto la qualità può incidere. Ma si valuta giorno per giorno. Mi piacerebbe imporre il gioco, ma devo capire quanto questo paga. A volte però le squadre hanno qualche fantasma da togliersi rispetto all’anno precedente.”

Così Mazzarri sta preparando la partita con il Catania, la squadra non è ancora pronta per imporre il proprio gioco per 90′ e il tecnico invita il Catania ad attaccare per rispondere in contropiede. Nella gara con il Genoa questo approccio ha funzionato nei primi minuti del secondo tempo, finchè il Genoa non è crollato e l’Inter ha potuto prendere il campo schiacciando i rossoblu dal 65′. Fondamentale sarà rubare palla nella propria trequarti, lavoro fatto con il Genoa sorprendentemente da Alvarez, che ha recuperato ben 7 palloni, mentre Kovacic nei soli 20 minuti in campo ne ha recuperati 3. Male invece cambiasso, con soli due palloni recuperati.

Confermata difesa e terzini, Mazzarri deve decidere chi schierare a centrocampo, potrebbe scendere in campo un terzetto Guarin, Taider (“è pronto a livello fisico, è andato molto bene nei test, è stato il migliore sia nel primo che nel secondo, è molto motivato e credo sia vicinissimo all’inserimento totale”) e staffetta Alvarez-Kovacic, con Icardi e Palacio in attacco, oppure Alvarez come trequartista e Kovacic fin dal primo minuto. Ma Mazzarri potrebbe già schierare Kovacic come trequartista alle spalle dell’unica punta Palacio ed un centrocampo Guarin-Taider-Alvarez. Vedremo se avrà il coraggio di mettere in panchina Cambiasso. La formazione a sorpresa potrebbe essere questa: Handanovic, Campagnaro, Ranocchia, Jesus; Jonathan, Guarin, Taider, Alvarez; Kovacic, Palacio.

I convocati per Catania-Inter:

Portieri: 1 Samir Handanovic, 12 Luca Castellazzi, 30 Juan Pablo Carrizo;

Difensori: 2 Jonathan, 5 Juan Jesus, 6 Marco Andreolli, 14 Hugo Campagnaro, 18 Wallace, 23 Andrea Ranocchia, 25 Walter Samuel, 31 Alvaro Pereira, 35 Rolando, 55 Yuto Nagatomo;

Centrocampisti: 10 Mateo Kovacic, 11 Ricky Alvarez, 13 Fredy Guarin, 17 Zdravko Kuzmanovic, 19 Esteban Cambiasso, 21 Saphir Taider, 90 Patrick Olsen;

Attaccanti: 7 Ishak Belfodil, 8 Rodrigo Palacio, 9 Mauro Icardi.

Tags: , , , ,