Mancini: “vorrei tenere Kovacic, ma..”

mancini inter empoliNon lascia grandi speranze Mancini quando gli viene chiesto dagli studi di Sky se sarà Kovacic il sacrificato del prossimo mercato: “Io vorrei tenere Kovacic – risponde il tecnico – ma dobbiamo tenere conto delle situazioni economiche”. Poi, tra il serio e il faceto, “vorrei 8-9 giocatori nuovi”.

5 thoughts on “Mancini: “vorrei tenere Kovacic, ma..”

  1. La cessione di Kovacic sarebbe un insulto al gioco del calcio e la dimostrazione della totale incompetenza che regna sovrana nella società inter!
    Non ci sono soldi? Invece che prendere 8-9 giocatori nuovi ne prendo 3 ma si deve ripartire da Kovacic e Icardi altrimenti è una presa in giro nei confronti dei tifosi! I giocatori bravi si devono tenere!
    Che senso ha fare cassa cedendo un giocatore per prendere 3-4 mezze pippe? Non sto a ripetermi ma sono usciti dei nomi sconosciuti o improponibili (se dovesse arrivare Felipe Melo l’inter diventerebbe la nuova barzelletta d’Italia!)
    Kovacic deve essere il primo incedibile! Piuttosto fai cassa con Handanovic (più tutte le pippe che ha in rosa l’inter da cui comunque qualcosa si riesce a ricavare qualcosa se sei bravo a vendere), prendi un portiere bravo ma che non costi troppo, un difensore centrale, uno centrocampista davanti alla difesa e una punta che dia il cambio a Palacio, stop!
    Non è necessario prendere 10 giocatori nuovi. Sulle fasce D’ambrosio e Santon possono andare, in difesa con un buon centrale forse si assesta un pò anche Ranocchia. A centrocampo Brozovic non mi sembra male, Hernanes sta trovando il ritmo partita e la prossima stagione potrebbe essere decisivo, Kovacic è un talento pazzesco e può fare la differenza, serve uno forte davanti alla difesa per fare filtro al posto di Medel. Davanti abbiamo il capocannoniere Icardi e Palacio più il nuovo attaccante che arriverà.
    Non siamo messi poi così male! La cosa peggiore che la società può fare è cedere un giovane dalle grandissime potenzialità come Kovacic per finanziare il mercato. Le altre società hanno già intravisto il grande affare (che non sarebbe dell’inter ma della società che comprerà Kovacic) e in molte si sono fiondate sul talento croato.
    Ma all’inter, quando hanno visto che squadre come il Barcellona prossimo campione d’Europa e il Liverpool, si sono interessate a Kovacic non si sono fatti un bell’esame di coscienza e soprattutto non si sono posti la domanda: “ma non è che qui stiamo facendo un grande caxxata?”

  2. Time,ho letto solo le prime parole del tuo commento e ti dico che sono già d’accordo! La dico grossa e me ne assumo la responsabilità: mateo nella Juve farebbe la stessa figura di pogba! Come icardi del resto! Ne sono convinto. Anche perché o ti arrivan. Arrivano 70-80 mln,non pensabile forse per nessun giocatore in italia e al mondo eccetto che per messi(cr7 ha 30 anni e senza il fisico lo voglio vedere nei prossimi tempi)! Quindi la ragione vuole che vendi quelli vecchi e con ingaggio pesante,oltre agli scarsi! Per questo direi handanovic,guarin e hernanes! Scusate se kovacic gioca bene un tempo a 21 anni…guarin ed hernanes quante partite serie hanno fatto quest’anno? Come ho scritto nel post sulle pagelle…sarebbero dimissioni da grande o comunque da società grande vendere i due talenti che abbiamo! E io che credo che qua pero’ la colpa sia più di thohir(che difendo sempre) perché mancini e ausilio hanno fatto capire che terrebbero tutti i migliori!

    1. Sono d’accordo. Guarin e Handanovic sono da cedere per fare cassa. Su Hernanes, per l’età e per il fatto che l’abbiamo pagato troppo, non penso si riesca e venderlo a cifre alte e quindi lo terrei anche perchè ha fatto un buon finale di stagione ed è tecnicamente molto valido.
      Ribadisco il concetto. E’ inutile comprare tanto per mettere un giocatore in più in rosa (fra l’altro non abbiamo le coppe europee la prossima stagione). Meglio prenderne pochi, ma devono fare la differenza nei ruoli chiave che ho elencato sopra.
      Si sentono una serie di nomi che con l’inter c’entrano poco o nulla! Bisogna fare un mercato intelligente…l’anno scorso, quelli più attenti avevano visto già nelle amichevoli estive che M’Vila, Dodò e Medel erano delle mezze pippe! Non dobbiamo ripetere lo stesso errore altrimenti Mancini si gioca la faccia, il credito di cui disponeva è finito! L’anno prossimo deve fare meno l’incantatore di serpenti e più fatti concreti perchè questa stagione ha raccontato troppe balle ai tifosi!!

  3. E’ ufficiale! Stiamo diventando la succursale del Galatasaray! Si vuole costruire la colonna portante della nuova inter con 3 giocatori che ha avuto Mancini ai tempi del Gala… A Milano si dice :”ma va a ciapà i ratt!”
    Se sono vere queste voci ci sarebbe da ridere… altro che competere per lo scudetto! Ma dove vogliamo andare con F.Pero, Telles e Kaya…

  4. Ma dai ora aspettiamo anche di vedere chi compriamo!!! Poi magari sono buoni giocatori perché il gala di mancio usci col Chelsea solo agli ottavi dopo la sconfitta a Londra mentre in casa fece 1-1 per meritando anhe di più! Aspettiamo e comunque di queste notizie ne usciranno a grappoli…

Lascia un commento