News

Mancini, il tapiro, Suarez del Barcellona e le armi della persuasione

mancini sorrideE’ un Mancini particolarmente sereno e convinto dei propri mezzi e di quelli della squadra quello che si presenta in sala conferenza di Appiano alla vigilia di Inter-Genoa (12.30). Di seguito la trascrizione delle sue parole:

“Ci sono giocatori che meritano di giocare e che a volte non meritano perchè non si sono allenati bene. Con le squalifiche i sostituti hanno una grande chance e questo è il momento di dimostrare che vogliono fare bene”.

“Non voglio parlare della vicenda Osvaldo, a volte si parlano di cose che non si sanno, ma è inutile parlare” (lo dice con grande tranquillità e pacatezza ndr).

Shaqiri ha tre quattro minuti nelle gambe (ride ndr), è fermo dal 19 dicembre, il rischio è che si faccia male”.

Montella ha detto di non capire il FPF dell’Inter? Se Vincenzo vuole va in sede e glielo chiede (ride ndr), anche perchè mi sembra abbiamo preso giocatori in prestito”.

Vidic è un mese che non gioca, non sarà al 100% della condizione, ma non abbiamo alternative, però Vidic è un giocatore esperto e con l’esperienza può sopperire alla condizione fisica”.

“Rumore dei nemici? Sono simpatici quelli del tapiro, erano tanti anni che non ne ricevevo, l’ultimo qua all’Inter, dovevo ringiovanire la collezione (sorride ndr)”.

Suarez? Ma io non credo che possa piacere solo a noi, piace a tanti allenatori, poi noi ne abbiamo già avuto uno di Suarez che non è andato male, ma comunque è appena arrivato al Barcellona.. Ah, Mario Suarez! Pensavo che tu parlavi di quello del Barcellona, in un colpo solo ne facciamo due (risate ndr), ma tu devi specificare Mario Suarez (ride ndr), è un ottimo centrocampista”.

Mercato? Con l’andar dei giorni possono esserci altre possibilità tutto dipende da come si presentano e in che modo.”

Come ho convinto Shaqiri e Podolski? Ho parlato con loro, così parlando, solo che l’Inter è un grande club, ce ne sono pochi grandi come l’Inter nel mondo, tutti i giocatori se hanno la possibilità di venire vengono, forse vedevano che c’erano dei problemi, che non si vinceva da un po’ di tempo ma per rivincere bisogna cercare di prendere giocatori che possano aiutarci; dicendo questo, che l’Inter tornerà a vincere, perchè sono convinto di quello che dico, solo questo”.

“Questo è il momento di iniziare a fare una serie di vittorie“.

Palacio ogni giorno che passa lo vedo sempre meglio, quindi spero che questa operazione alla caviglia si possa fare anche a maggio”.

Nastasic? Abbiamo Jesus squalificato per quattro giornate, vediamo se c’è qualche possibilità sul mercato per la difesa”.

 

 

 

Tags: , , , , , ,