Mancini: “Il gol subìto unico neo” Tutte le parole dei protagonisti

mancini donadoniDopo la vittoria contro il Bologna di Donadoni, Mancini, D’ambrosio e Jesus analizzano la partita e parlano della sfida di sabato prossimo con la Roma. Ecco le loro parole:

MANCINI “Sapevo che sarebbe stata una partita difficile perché i ragazzi di Donadoni arrivavano da un un ottimo momento. Abbiamo fatto un buon primo tempo e abbiamo sbloccato nella ripresa. Purtroppo abbiamo concesso un gol che ci ha fatto soffrire negli ultimi due minuti, unico neo della serata. Le occasioni le abbiamo avute anche prima del gol, ma perdendo Mauro come terminale offensivo abbiamo avuto qualche difficoltà in più nel realizzare i gol”. Poi parla di D’ambrosio: “Le critiche ci sono per tutti, ma non direi che sia contestato. È una ragazzo molto serio e per bene, oltre ad essere un ottimo professionista. Sono contento che abbia trovato il gol”. Ora però c’è un’emergenza in attacco: “Quello che ha avuto Icardi non so quanto lo farà stare fuori. Così a primo acchito, però, mi sembra improbabile che possa essere dei nostri sabato. Rimane che dovremo giocare anche senza Palacio perché era diffidato ed è stato ammonito in modo ingenuo. E mi spiace molto (sarà assente anche Jovetic ndr)”.

D’AMBROSIO “Volevamo i tre punti e l’abbiamo ottenuti, ma sapevamo sarebbe stata una partita dura perché il Bologna ha fatto sempre bene con le grandi. Noi crediamo alle nostre possibilità, le critiche sono sempre arrivate, anche quando eravamo primi. Poi abbiamo avuto due mesi difficili e ci hanno criticato ancora di più. Ci vuole più equilibrio. Esultanza di risposta alle critiche post-Juve? Vale il discorso appena fatto, dobbiamo mantenere un certo equilibrio interiore, a livello di squadra e di singoli, dando il massimo quando veniamo chiamati in causa.”

JESUS “Abbiamo fatto una bella gara, molto concentrati senza lasciare spazi al Bologna. È una vittoria del mister, del gruppo, dello staff. Il Bologna era una squadra in grande forma, siamo stati bravi a costruirci delle occasioni. A Roma sarà una partita difficile, sarebbe importante fare il risultato anche in trasferta. Bisogna essere sempre concentrati in allenamento e in partita. Nell’ultimo periodo tutti abbiamo tirato fuori il carattere e dato qualcosa in più, i risultati si stanno vedendo”.

Fonte Inter.it

Lascia un commento