Lucio dove sei?

Eroi del Triplete

Continua la nostra riedizione dei giocatori della seconda grande Inter, dopo Julio Cesar e Maicon, andiamo a vedere dov’è ora Lucio

Cavallo pazzo lo chiamavano, perchè partiva in quarta palla al piede, infatti Mourinho lo richiamava indietro, ma anticipava anche gli avversari con quella sua sfrontatezza. Lucio, difensore a modo suo classe 78, è stato uno dei protagonisti della grande Inter degli anni 2000, eroe indiscusso del Triplete. In seguito finì alla Juve, ma come lui stesso ha raccontato, contro la sua volontà, il nuovo allenatore Benitez infatti voleva cambiare tutto, la dirigenza lo spingeva ad andarsene anche se lui voleva rimanere, finì alla Juve spinto dal suo procuratore, in vista di una eventuale squalifica di Bonucci che poi non arrivò. L’esperienza in bianconero fu brevissima, infatti tornò a giocare in patria, poi addirittura in India, ora studia da allenatore dopo aver vissuto il Covid con la famiglia e come modello manco a dirlo ha Mourinho.

Di lui possiamo dire che era esaltante, giocava sempre d’anticipo, le sue sortite palla al piede erano comunque perdonate, non da Mourinho, ma dai tifosi, perchè spesso produttive. Litigò anche con Materazzi, forse perchè gli rubò il posto, noi controcorrente gli demmo ragione.

Avanti Lucio.

,