L’Inter inaugura lo splendido stadio del Tottenham

Inter Forever a Londra per il Tottenham

Lustro per gli occhi il nuovo tempio degli Spurs e le vecchie leggende dell’Inter

Le foto del servizio sono riprese da Sportmediaset.it

Che pomeriggio, che bello rivedere tanti vecchi giocatori dell’Inter, l’Inter Forever è chiamata ad inaugurare il nuovo stadio del Tottenham, che dopo tante vicissitudini che vi abbiamo raccontato (Leggi QUI),

è ora finalmente pronto. Di fronte ovviamente le Spurs Legends, le vecchie glorie del team londinese, alcuni con pancia tipicamente inglese. A dire il vero lo stadio è stato tecnicamente già varato nei giorni scorsi, ma con una partitella in famiglia tra la prima squadra e la formazione Primavera locale, mentre Inter Forever è il primo club avversario a calcare questo terreno. D’altra parte doveva essere proprio Tottenham-Inter del 28 novembre scorso la gara inaugurale, ma i ritardi e i tempi dilatati ci hanno portato ad oggi. Ma ora è tutto pronto e davvero questo è uno stadio splendido, forse uno dei più belli al mondo, con una visuale eccezionale.

Tottenham e Inter hanno tante cose in comune, in ambedue le squadre hanno giocato Nicola Berti, Jurgen Klinsmann e l’irlandese Keane, tutti presenti oggi. Inoltre si sono affrontate spesso negli ultimi anni in Europa, ma sopratutto ambedue hanno sia una mentalità cosmopolita e allo stesso tempo una fiera appartenenza alle proprie radici, tutte due sono impegnate nella battaglia contro il razzismo e l’antisemitismo con svariate iniziative.

Per la cronaca è finita 5-4 per noi, tanta nostalgìa nel vedere un numero dieci come Veron in campo (e non vederne nemmeno uno nell’Inter attuale) e tanta simpatìa per i sette minuti in campo per Nicolino Berti, questa la sua autonomìa, in buona forma anche Karagounis e ovviamente Javier Zanetti, i neroblu fanno gioco, ma gli Spurs aprofittano di alcuni svarioni difensivi dei milanesi, ma come detto alla fine la gara va alla squadra allenata da Francesco Toldo, per l’occasione affiancato in panchina niente meno che da Mourinho!

Assenti Cambiasso e Bergomi per impegni con Sky, Milito per il suo lavoro di dirigente del Racing. Sarà per la prossima!