L’Inter chiede Januzaj, il nuovo Giggs

januzaj wall paperIeri Sportmediaset ha accostato il nome di Januzaj all’Inter, noi avevamo già preparato la sua scheda, considerandolo un prospetto che l’Inter dovrebbe mettere nel mirino. Sarà difficile, anche perchè Moyes lo vuole al Real Sociedad, ma vediamo.
Adnan Januzaj
E’ il calciatore conteso da sette federazioni: Belgio, Inghilterra, Kosovo, Albania, Croazia, Turchia e Serbia. Adnan Januzaj a 19 anni può vantare un record difficilmente eguagliabile. E’ l’unico calciatore che appena maggiorenne ha potuto scegliere tra sette nazionali. Merito del suo talento, quello che Alex Ferguson intravvide già quattro anni fa.
Poteva scegliere in quale nazionale giocare perché genitori del Kosovo poi oggetto di vari trasferimenti, mentre Adnan è nato in Belgio. Parlando di calcio è un centrocampista di 19 anni e gioca nel Manchester United dove ha cominciato a giocare in prima squadra nel campionato 2012-2013. I giornali qui in Inghilterra lo esaltano definendolo come “fenomeno”, uno dei talenti emergenti del calcio europeo, al punto che nonostante la sua giovane età è stato paragonato a Cristiano Ronaldo.JanuzajBolton Conta già tre presenza nella Nazionale belga giocando anche una gara nel recente campionato del mondo. Nel campionato di Premier in corso ha sinora giocato 10 gare e gli è stata assegnata la maglia numero 11 che era di Ryan Giggs di cui è considerato l’erede per la grande visione di gioco e l’ottimo dribbling. È un centrocampista offensivo, può giocare anche come ala o come attaccante e viene anche paragonato a David Beckam per l’eleganza dei suoi movimenti. Con simili caratteristiche tecniche e paragoni con grandi giocatori possiamo affermare che lo United lo considera un capitale su cui investire. Non è un caso che la Juventus e soprattutto il PSG hanno già provato proprio in questi mesi a ingaggiarlo anche in quanto col nuovo allenatore Van Gaal il giocatore è poco utilizzato. Per evitare rischi la squadra di Manchester ha provveduto a rinnovargli il contratto fino al 2018, forse memore di quanto successo con Pogba quando Ferguson lo lasciò andare alla Juventus ed anche perché il giocatore non è contento del ruolo di riserva e vuole, come spesso dicono tanti insoddisfatti, giocare con continuità.
Diciamo la verità, per età e caratura sarebbe ideale per la nuova Inter, ma forse è un sogno perché sarebbero necessari tanti milioni di euro. Basta pensare che rinnovando il contratto Januzai ha portato il suo ingaggio a quasi 5 milioni di euro all’anno per quattro anni. Comunque, Thohir permettendo, mai dire mai.

 

1 pensato per “L’Inter chiede Januzaj, il nuovo Giggs

Lascia un commento