Lettere a CalcioInter

Lettere a CalcioInter, tutti per il Cholo

tifosi in duomoInter-Roma è una gara che porta con sè molti commenti, dopo la mail del vecchio interista Amedeo ci arriva anche la gradita lettera di Enrico Timetraveler, nostro affezionato lettore, ecco la sua analisi che spazia dal match perso con la Roma, al rifiuto di Conte, con una stoccatina a Mancini, ma caro Enrico, forse il mancio non aveva tutti i torti… Staremo a vedere.

 

Ciao a tutti!

Volevo commentare questo post inter-roma ma Amedeo mi ha anticipato… sottoscrivo ogni parola della sua analisi.
Aggiungo due cose: Pioli nei big match non ha il giusto approccio! Domenica ha pensato che i nostri esterni avrebbero dominato quelli della Roma e ha schierato una formazione molto offensiva con poco senso logico! Perisic è andato in grossa difficoltà contro B.Peres perchè non è di ruolo, non può fare tutta la fascia! A centrocampo siamo andati in inferiorità numerica perchè Nainggolan si abbassava e Gagliardini e Kondogbia hanno sofferto molto! La Roma è complessivamente superiore ma dal punto di vista tattico (purtroppo) la sfida Spalletti/Pioli è stata stravinta dal romanista!
Andatevi a vedere le sfide contro juve e roma del tanto vituperato De Boer… aveva un approccio “più europeo” e l’inter ha battuto la juve e se l’è giocata alla pari contro la Roma all’Olimpico!! E poi perchè Pioli adesso si è fossilizzato con questa maledetta difesa a 3???
Chiudo con le mie solite parole buone per Mancini… timing perfetto, l’inter perde una partita e se ne esce con la solita storia del “se ci fossi stato io…” avremmo vinto campionato, champions, triplete e coppa intergalattica… vabbè lasciamo perdere!! Anche questo endorsement per Fassone arriva nel momento giusto visto il comico closing del Milan!! Si è fatto prendere in giro per mesi da questi finti cinesi (intendiamoci, ben stipendiato spero x lui!)! Delle due l’una: o è quantomeno ingenuo o, se sapeva tutto, poco professionale!!
Lo juventino e antipatico Conte non lo voglio!! Voglio la garra del Cholo!!
Saluti!
Enrico timetraveler