Lettere a Calciointer, Timetraveler tra ottimismo e cautela

Torna a scriverci Enrico Timetraveler, uno dei primissimi lettori del nostro sito e tifosissimo nerazzurro. Soddisfazione e ottimismo per il risultato di Genova, ma anche cautela, Time ha visto una Samp in disarmo. Ecco la sua Mail.

Scrivete i vostri pensieri all’indirizzo Francesco@calciointer.net, ricordandovi che la società legge questo sito e può essere l’occasione per far sentire la vostra opinione, mandare un messaggio, ovviamente con educazione.

 

Ciao a tutti!
Siamo in netta ripresa dal punto di vista fisico e questo centrocampo sembra ben amalgamato con finalmente un Brozovic concentrato, Gagliardini sul pezzo e uno sgusciante Rafinha! Cancelo è un signor terzino di stampo europeo.. corsa, tecnica e cross perfetti! Da riscattare assolutamente, era dai tempi di Maicon che non si vedeva un terzino del genere!

Non vorrei però che si generino falsi entusiasmi dopo la vittoria netta contro la Samp. Questo tipo di partite, per punteggio e andamento, tendo sempre a non prenderle troppo in considerazione..tutto troppo facile, nessuna pressione del centrocampo sampdoriano, enormi spazi sugli esterni! Avversario che non è praticamente sceso in campo (vista l’ora, forse si sono svegliati a mezzogiorno…) Stiamo calmi, la champions ce la giocheremo nei big match!
Tutte invenzioni quelli che dicono che Spalletti ha stimolato l’ambiente..negli ultimi 2 mesi troppa confusione nelle scelte tecniche stafacendo danni in conferenza stampa! Gli consiglio interviste col cronometro in mano (10 minuti massimo di conferenza stampa pre partita e un minuto di risposta alle domande post partita)! Basta filosofeggiare e supercazzole.. o sei Mourinho e sai gestire la comunicazione o rischi di fare solo danni!
Tendenzialmente gli allenatori filosofi e con la puzza sotto al naso stile Spalletti non hanno mai attecchito nell’ambiente nerazzurro.. Herrera, Bersellini, Trapattoni, il primo Mancini, Mourinho.. Tutti allenatori molto diversi da questo Spalletti… tecnici “sul pezzo” e con gli attributi d’acciaio!
Adesso tutti concentrati per questo finale di stagione, la qualificazione champions è fondamentale per le strategie future dell’inter, credo che sia inutile parlare adesso di quello che succederà sul mercato e il futuro di Spalletti.. tutto dipenderà da questi 2 mesi, forse persino il futuro a breve termine dell’inter.. In caso di champions forse si potrà cominciare a pensare in grande, altrimenti tutto un punto interrogativo sulle scelte della proprietà!
Ecco, contro Napoli e Samp si è vista una certa comunione d’intenti e che remano tutti dalla stessa parte.. Questo è un segnale molto importante e sono ottimista per queste ultime 10 partite! Ma con l’inter purtoppo non c’è mai da stare tranquilli!
Un saluto a tutti
Enrico timetraveler