Lettera al presidente Thohir

Gentile Presidente,

l’abbiamo ringraziata la settimana scorsa per aver costretto l’attuale allenatore a inserire in squadra Icardi che però, ottusamente, continua con la sua idea di calcio (?) tanto che oggi, avrà visto, ha schierato la squadra con un 5-1-3-1 incomprensibile tanto più che si giocava a Milano e contro una squadra di bassa classifica che comunque ha giocato con due punte effettive.

thohir moratti inter-cagliari

Le segnalo inoltre, come corretta sintesi, alcuni commenti di giornalisti a gara conclusa e cioè:

– Flop Inter. – L’inter ha regalato un tempo al Cagliari. – Un’Inter noiosa, lenta e inoffensiva nel primo tempo. – Primo tiro in porta dell’Inter a pochi minuti dalla fine del primo tempo. – Mazzarri ancora insiste su Milito, Jonathan e Alvarez lasciando molte perplessità. Ha tanti giovani e dovrebbe cercare di valorizzarli.

Nel secondo tempo si è visto Icardi e si è vista la macroscopica differenza con Milito, si è apprezzato per tutta la gara l'”anarchico” Guarin, si è visto come Kovacic ha paura di offrire spunti individuali limitandosi al compitino imposto dall’allenatore e non si è visto D’Ambrosio nonostante la mediocre prova di Nagatomo e Jonathan.

E cosa dice il suo allenatore?

– Senza Hernanes non si vince.

– Valuterà se (forse) schierare Icardi dall’inizio.

– Abbiamo avuto tante palle gol e se segnavamo per primi la gara sarebbe stata  diversa. E poi l’ormai famosa frase: “Chi fa calcio lo sa benissimo”, ma a Milano, Presidente, si dice: “se mio nonno aveva le ruote era una bicicletta”.

Siamo al ridicolo ed allora le chiediamo di farsi sentire di più e valutare per la prossima stagione quel cambio di allenatore che tanti, tanti tifosi ritengono necessario se si vuole veramente ritornare una squadra di caratura internazionale.

Enough, Signor Presidente, che in italiano si dice: Ora basta. Grazie in anticipo.

7 thoughts on “Lettera al presidente Thohir

  1. CARISSIMO PRESIDENTE VEDENDO LA SUA IMMAGINE DURANTE UNA PARTITA ASSURDA CONTRO IL
    CAGLIARI E’ AUMENTATA LA MIA STIMA .PER IL BENE DELL’inter ELIMINI TUTTE LR SCORIE TECNICHE E DIRIGENZIALI CHE HANNO IN QUESTI ANNI MORTIFICATO UNA GRANDE SQUADRA.
    NON C’E’ TEMPO DA PERDERE. SOLO COSI’ L’ IMMAGINE E IL MARCHIO DELL’ INTER POTRANNO DECOLLARE. NEGLI AFFARI ,COME LEI BEN SA, NON SI RAGGIUNGONO SUCCESSI CON UOMINI
    CHE OTTUSAMENTE INSEGUONO SCHEMI SUPERATI E CHE RIPETONO GLI STESSI ERRORI.
    VIVA THOHIR .

  2. Concordo da molto tempo con l’amico Lupo,che all’inter il cambio di allenatore,sia necessario.Troppe scuse,da parte di Mazzarri su un proggetto che con lui non è mai decollato.Grazie

  3. La cosa più deprimente è che Mazzarri conosceva l’inter, la sua rosa e i suoi giocatori, tant’è che a inizio stagione dichiarava di essere qui per valorizzare, poi quando i risultati sono iniziati a venir meno (senza che lui abbia mai fatto nulla per cercare una soluzione esclusa la scusa e la pretesa) ha iniziato a fare la vittima, come se tutto gli fosse capitato per caso, compresi quelli che lui avrebbe dovuto valorizzare, come ad esempio i giovani alla Kovacic, finiti mortificati. È una cosa grave il suo atteggiamento, molto più grave di qualunque risultato negativo, perche dimostra che di lui non ci si può fidare. Anche Mourinho ha chiesto rinforzi, per carità, ma a parte il fatto che da lui avevano preteso niente meno che la vittoria della Champions League, c’è modo e modo di chiedere le cose santo cielo..

  4. Gli interisti che difendono Mazzarri difendono la sua idea che l’Inter debba spendere e prendere grandi giocatori.. Ma non serve Mazzarri per questo, servono i soldi.. Nel momento in cui ci fossero i soldi, a che diamine servirebbe Mazzarri? Capite il dicorso? In ogni caso si sta difendendo uno che è indifendibile..

  5. Pii queste in realtà sarebbero occasioni perfette per allenatori non ancora affermati per affermarsi, per mostrare quanto valgono veramente… nessuno (quasi) parte da zero e arriva a centro in un secondo, prima c’è sempre la squadra nella quale dimostri quanto vali senza spendere tre milairdi… poi una volta che lo hai fatto, ti meriti i grandi budget etc.. da noi nulla.. gente che non ha mai vinto un titolo arriva, perde punti (preziosissimi) con le ultime in classifica, e pretendonmo che tu spenda un occhio della testa, per non perdere punti contro le ultime in classifica…

  6. salve a tutti sono interista da una vita e neoviste tante di belle e di brutte ma adesso vedo una cosa sola che i poblemi di questa inter non e altro che il signor mazzarri ma vada via subbito al piu presto possibile signor presidente faccia valere la sua autorità non se puo piu la misura e colma ringrazzio e saluto col cuore

Lascia un commento