Le pagelle di Wolfsburg-Inter 3-1

ranocchia carrizoCarrizo 3 Il voto è scontato, inutile elencare la rassegna degli errori, in buona compagnìa, con Vidic e Jesus. La responsabilità cade su Mancini, che lo ha preferito ad Handanovic.

D’ambrosio 6 Annulla Schurrle nel primo tempo, innesca l’azione del vantaggio, ma poi in avanti si vede poco e nel secondo tempo soffre Caligiuri.

Ranocchia 7 Un solo errore, una sola palla persa e tanti interventi a pulire l’area, i continui cross bassi del Wolfsburg sono tutti suoi e Dost non fa così paura. L’unico a convincere nel reparto difensivo.

medel de bruyneJesus 5 Perennemente in difficoltà, improponibile come terzino sinistro dove perde continuamente palla non riuscendo a controllarla.

Santon 5,5 In netta difficoltà, anche perchè lasciato solo da Hernanes e Palacio, in avanti accende la luce una sola volta.

Guarin 5,5 Doveva essere l’uomo che rompeva gli equilibri e coordinava le ripartenze nei tanti spazi a disposizione, niente di tutto ciò.

Medel 7 Si spreme fino all’ultima goccia di sudore.

Hernanes 5 Era la sua grande occasione, gioca l’ennesima partita da imbambolato. Blando pressing su Guilavogui e nessuno spunto in avanti.

palacio vierinhaShaqiri 6 L’unico che riesce a tratteggiare qualche contropiede, ma poca roba.

Icardi 5 Serviva il suo aiuto alla squadra in una partita del genere, ma non è arrivato, e quei difensori centrali se pressati sarebbero andati in difficoltà. Nel finale sciupa due occasioni, una clamorosa.

Palacio 5 Il gol non basta, una partita costellata da errori.

Vidic 4,5 Imbarazzante.

Kuzmanovic 6 Mette ordine.

Kovacic 5,5 Confuso e non felice.

12 thoughts on “Le pagelle di Wolfsburg-Inter 3-1

  1. Allora, premettendo che a prescindere dal modulo due cavolate come quelle di Carrizo non si dovrebbero in teoria MAI commettere mi permetto di dire che per me LA COLPA DELLA SCONFITTA E’ SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI MANCINI…Che ca***ta e’ quella di cambiare modulo a mezz’ora dalla fine??? Ha forzato i tre difensori a tenere eccessivamente palla (cosa naturale quando ne hai 3 piantati dietro) con la conseguente cavolata di Carrizo che probabilmente pensava ancora di avere Juan a non piu’ di 10-12 metri alla sua sinistra (come nella difesa a 4). Solo dopo 20 minuti di agonia gli si e’ accesa la lampadina ritornando a 4 a dietro anche se mancavano solo 10 minuti!!! Voglio bene al Mancio ma qua stiamo competendo per uno degli obiettivi della stagione, gli esperimenti che li faccia alla Play Station o in allenamento!!!Nessun allenatore serio cambia difesa cosi’ a cuor leggero; qualcuno dovrebbe ricordargli che un attaccante che non c’entra la porta non fa troppo male (ci puo’ sempre riprovare) ma un difensore che sbaglia un intervento o si confonde sulle distanze o sbaglia il fuorigioco influisce drammaticamente sul risultato (ergo scegli un tipo di difesa e LASCIALA STARE)…Oltretutto aggiungere un difensore con cosi’ tanto tempo da giocare tradisce timore e zero voglia di fare un altro gol, e se non ne vogliamo farne uno in piu’ di loro fuori casa allora cosa giochiamo a fare??? Termino qua perche’ piu’ scrivo e piu’ mi sale il crimine…AMALA SEMPRE E COMUNQUE ma stasera -e spero solo questa- MANCINI INCAPACE!

    Un saluto da Oxford…AMALA! 🙂

  2. Ecco la fine che si fa a passare da un allenatore super criticato ad uno idolatrato a prescindere! Avevo già detto tempo fa che qualche critica al signor Mancini andava fatta, non si può far passare ogni cosa che fa, come buona e giusta! Le sue grandi cavolate le fa eccome! Ed ora, passatemi il termine perchè sono incaxxato nero, ce lo ritroviamo in quel posto senza neanche sapere come!
    Partita assolutamente equilibrata e impostata bene. Il Wolfsburg non è sembrato così superiore, anzi è apparso molto perforabile in difesa. Per colpa di una scelta incomprensibile nello schierare una pippa di secondo portiere (c’eravamo già accorti delle “qualità” di Carrizo da parecchio tempo), abbiamo compromesso la qualificazione… Mancini in versione Tafazzi direi! Complimenti! Per caso la Juventus schiera Storari contro il Dortmund??
    Forse non ha capito che per noi questa coppa è come la Champions League! Non è la coppa Italia dove puoi permetterti di schierare il secondo! E poi ci si domanda perchè Mancini ha collezionato una serie di figuracce in Europa… sono molto deluso da lui! Nelle gare da dentro o fuori deve schierare la migliore formazione! Non siamo all’oratorio dove bisogna dare il contentino al secondo portiere sennò va a casa a piangere dalla mamma… Il signor Carrizo guadagna una bella cifra e se ne può stare tranquillamente in panchina anche per tutta la stagione!
    E poi qualcuno può spiegarmi il cambio Hernanes-Vidic?? Abbiamo praticamente concesso il centrocampo al Wolfsburg rinculando con i 3 difensori dietro e perdendo un centrocampista. Fra l’altro Vidic, con un fallo stupido, ha causato la punizione da cui è nato il terzo gol. Altro errore macroscopico di Mancini!
    Mi dispiace ma certi errori sono inammissibili! Se il Wolfsburg si fosse dimostrato superiore l’avrei accettato tranquillamente, ma perdere una partita in questo modo fa veramente venire molta rabbia e frustrazione.

  3. Probabilmente Mancio ha sbagliato qualcosa e sono d’accordo! Però ragazzi menomale che c’è lui altrimenti certe partite manco avremmo iniziato a giocarle. E se fosse arrivato in estate non avrebbe permesso l’ingaggio di giocatori come Medel o vidic…che per la mor del cielo,ognuno per il suo motivo,non sono da Inter! Nonostante tutto non ho visto una squadra presa a pallonate come ai tempi di piangiarri.

    1. menomale che c’è lui, dopo stasera, scompare dal mio vocabolario! Non dimentichiamo anche l’involuzione spaventosa di un grande prospetto di giocatore come Kovacic che, a mio parere, è dovuta ai continui cambi di ruolo e a non averlo mai schierato nella posizione dove si esprime meglio.
      Il tempo dei tappeti rossi e dei fiori per Mancini è finito. Dopo stasera deve prendersi le sue responsabilità e giocare il tutto per tutto nella partita di ritorno. Uscire in questo modo da una competizione fondamentale per l’inter quest’anno è inammissibile. Il credito di cui godeva Mancini è terminato. Adesso deve cominciare a fare punti in campionato (impostazione di gioco migliorata ma media punti disastrosa) e non buttare più via le partite come ha fatto stasera. Si fa presto a passare da grande allenatore e costruttore di squadre, ad allenatore sopravvalutato e fortunato.
      Ripeto, Mancini in Europa ha sempre fatto molto male, collezionando una serie di brutte figure con l’inter e col City. E purtroppo si capiscono dopo stasera i motivi. Con il contentino al secondo portiere per tenere buono il gruppo non vai da nessuna parte! Col braccino e con la paura di perdere (cambio Hernanes-Vidic assurdo) non vai da nessuna parte!
      C’è un motivo, per fare un esempio, se Benitez ha vinto tutto in Europa e Mancini no! Benitez ha una mentalità e un tipo di impostazione di squadra adatta alle coppe. Errori di questo tipo non li avrebbe mai fatti! Cito Benitez ma potrei fare altri esempi. In questo tipo di partite anche i minimi dettagli sono fondamentali. Una formazione e un cambio sbagliati possono compromettere la qualificazione (schierare il secondo portiere, per giunta così scarso, non è un dettaglio!!)
      Un conto è perdere perchè l’avversario è superiore… ma così no! Carrizo gli ha regalato 3 gol!
      Stimo Mancini, il primo tempo è stato molto buono e si vede un’impostazione di squadra offensiva che gioca a calcio. Ma se poi butta via tutto il lavoro che fa con scelte assurde e cervellotiche non va bene!

  4. Emergono i grandissimi pregi di un bravo comunicatore ed abile manager nel prendere i giocatori e nell’individuare quelli giusti (sono d’accordo con Ste, certi giocatori non sarebbero mai arrivati). Emergono purtroppo anche clamorosi limiti nella lettura delle partite. A Napoli ha fatto bene, ieri no… ma sul campo molto spesso il mancio ci ha traditi (in Europa era una costante.. ricordate Burdisso davanti alla difesa?). Siamo in presenza di qualche deja vu…….

  5. Sono incazzato nero! Non si puo’ perdere una partita in questo modo!!!Avevamo cominciato bene, il Wolfsburg era rimasto sorpreso dall’aggressività dell’Inter, non gli permetteva di sviluppare manovre come sono usualmente fare. Dominavamo con una sconcertante facilità. Erano in bambola, ma, come al solito, facciamo il consueto “regalino”: Juan Jesus non è più sostenibile come terzino. Inizia il secondo tempo, e comincia la serie degli “orrori”. Il Wolfsburg pressa un po’ di più: ci sta, considerando che giocano in casa, ma l’Inter regge senza affanno. Arriva persino una di quelle occasioni colossali per il 2 a 1, meglio di un calcio di rigore, ma Palacio la sbaglia incredibilmente. Imperdonabile per lui. Poi arriva horror Mancini: sostituisce Hernanes con Vidic (un disastro) consegnando all’avversario, oltre al centrocampo, una sottomissione psicologica che da parte sua non mi sarei mai aspettato. Ma il dramma totale che sembra una trama a soggetto si presenta sotto farsa dai risvolti amari: quel Carrizo a cui negli ultimi tempi, tutti, avevamo reso plauso, compie due colossali papere di cui non ricordo da tempo immemore: considerando la storia dei gloriosi portieri neroazzurri. Al ritorno a Milano, data la difficoltà dell’impresa, Handa deve ritornare tra i pali. Due Goal possiamo farli e forse anche qualcuno in più, ma il problema resta la fragilità in difesa: a Mancini saper trovare le risorse. Andreolli ha recuperato?…Oppure è stato messo nel dimenticatoio? Fatemi sapere. Abbiamo perso una partita che avevamo in mano; c’era la sensazione che li avremmo arrostiti ben bene, ma ci siamo buttati benzina addosso: quando si è vicini al fuoco, la testa deve essere in funzione a tutto tondo. Sui voti avrei messo un 4 a Juan Jesus e qualcosina in più a Shaqiri, e forse qualcosa in meno a Icardi: dovuto più alla personalità di come si è posto oltre alle occasioni fallite. Per il resto concordo nelle analisi e voti espressi. L’unica nota positiva è, che, in questo coacervo di contraddizioni, si vanno evidenziando, in modo sempre più netto, valori individuali di chi merita di restare all’Inter e chi no. Un avviso per la futura campagna acquisti: evitiamo di prendere dai britannici giocatori “dissosati” come Vidic. Semmai, eventuali giovani che hanno almeno un po’ di tecnica oltre al vigore atletico intatto. L’unico “vecchio” di cui mi accontenterei, sarebbe solo Yaya Touré. Per il resto, cerchiamo giovani di valore, all’interno e all’esterno: ce ne sono. Come quel Camara, uno di quei nostri giovani, che non mi stanco mai di sottolineare.

  6. Sono d’accordo con nestore sui giovani soprattutto se abbiamo un solo attaccante presentabile che è icardi. Sono d’accordo che mancini possa aver sbagliato qualcosa e non lo devo difendere certamente io. Però dire che mancini in Europa ha fatto sempre schifo secondo me non è del tutto vero. Intanto non mi pare che il tanto decantato mourinho,grandissimo per mor del del cielo,non ne sbagli una..anzi…per non parlare di Ancelotti che rimane forse il più bravo al mondo. Quindi due parole su benitez: ho goduto il 25/5/2005 ma se siamo onesti che c….ha avuto? Quel milan era una squadra stellare con giocatori pazzeschi! E ricordo che il grande benitez ha miseramente fallito contro il Bilbao,eliminato poi da un Torino qualunque che certo non resterà nella storia! Ricordate poi che nell’anno della nostra champions prendemmo 5 titolari:Motta milito eto’o sneijder Lucio e pandev…quindi mou non aveva la stessa squadra di mancini! Ricordatevi di Inter chelsea e di come fu arbitrata quella partita. Con ciò non voglio dire che mou non fu bravo,anzi,ma teniamo conto di tutto e non solo di come andò! Nel marzo 2010 tutti,moratti compreso,avevano già in mente capello! È questo lo so per certo,c’erano contratti pronti! Poi vincemmo e mou fu dichiarato eroe…e non dimenticate che noi senza pazzini avremmo perso lo scudetto con mou!
    Inoltre non mi risulta che il city dopo mancini abbia vinto in Europa….quindi non sarà stata colpa solo sua!
    Per me abbiamo un allenore che è tra i primi al mondo…costruiamo con lui! Ovvio sbaglia come tutti su questo non ci piove! È uno dei pochi che ancora insegna calcio:lo fece con zanetti che migliroro’ con lui(mica con altri);lo sta facendo con guarin e lo farà con mateo! Abbiamo sopportsto Mazzarri per un anno e mezzo,abbiamo decantato quaresima preso dallo stesso procuratore( perché mai?) e ora diamo 2-3 anni e poi vediamo dove saremo! Poi ripeto:anche per me ha sbagliato mancini ieri!!!!

  7. Io vorrei dire 2 parole sulle pagelle, vedo che a Medel e stato dato 7…io non sono d accordo, anche nei commenti in tv sento sempre medel migliore , medel che partita ecc..Pero secondo me bisogna un attimino capirci, o siamo l Inter o siamo una squadra dilettantistica..Medel gioca davanti la difesa!!!! li non puoi sbagliare nessun pallone nessuno!!! non e sufficente correre in quel ruolo..Medel in tutte le partite e responsabile del 80 per cento dei contropiedi che prendiamo,,,incredibili i suoi continui errori di impostazione su passaggi semplicissimi ..non sono ammissibili in quel ruolo nemmeno uno!!! lui ne fa 5 o 5 a partita..ed in piu e lento nell impostare e tutta la manovra ne risente… il voto per lui ieri e 4 ma come in tutte le partite!! cavoli ma se a medel date 7 a un cambiasso cosa avreste dato 15? si corre… si butta sugli aversari ma pure mio figlio di 10 anni corre dietro al pallone…siamo l inter…pre prendere 7 nell inter devi giocare da campione e lui non lo e!! altrimenti poi ci confondiamo e pensiamo che medel e uno dei pilastri su cui costruire l inter del futuro…
    Volete un nome per di chi far giocar davanti alla difesa (almeno in campionato)? BROSOVIC.. e lo dico perche lo conosco bene!!!! ve lo sto dicendo ora..mi saprete dire fra qualche anno..

    1. Medel è un giocatore da sei in pagella, io non l’ho mai esaltato ne’ ho mai detto che bisogna ricostruire l’Inter da lui, ma se per una volta gli do 7 è perchè penso se lo sia meritato e perchè ieri a differenza di altre volte non ha perso cinque palloni come dici. Sono il primo a non amare la retorica del mediano alla gattuso idolo delle folle, quando ho sentito paragonare medel a paul ince ho avuto un mancamento, ma non bisogna nemmeno eccedere nell’esatto contrario.

      1. Per carita il mio non voleva essere una critica verso di te. se seguo questo sito e perche mi piaciono molto i tuoi articoli quindi figurati, ma era un opinione su un voto su cui non ero e non sono ancora d accordo.., e ricordo di sicuro che i palloni sbagliati in uscita da medel sono 3 in piu altri 2 passaggi rischiosissimi che poco non si sono trasformati in assist per loro..e in quella posizione e in quel modo in cui fa giocare mancini non si puo sbagliare nemmeno un pallone in quel modo..se io faccio il muratore e porto e sgobbo piu di quello che devo ma poi sbaglio a mettere un asse su un ponte e un operaio si fa male non mi dicono ..hai sbagliato pero dai hai sgobbato come un mulo non fa niente dell errore…ma mi bastonano!! Quindi li al primo errore di quel genere medel deve prendere 4, non parlo di un entrata in ritardo o di un errore in un controllo , ma con tutta la squadra sbilanciata in avanti un paggio di 5 metri senza essere ne pressato ne niente non lo puoi sbagliare …Cavoli ma siamo l inter , e sbagliato secondo me dire e va be ha sbagliato meno del solito..nell inter giocano campioni non scarponi…se non questi continueranno a comprarci i medel dicendo che sono dei gran giocatori…L errore di Palacio? imperdonabile voto 2 . e non perche non ha segnato ma non esiste che da li non indovini lo specchio della porta .. giochi in A!!! non mi interessa se hai fatto un lavoro di copertura tu da li la porta la devi centrare…Io mi sono soffermato su medel perche anche in tv lo hanno elogiato come chissa quale partita stesse facendo..A mancini ho sentito dire medel e insostituibile,,,per quello dico che bisogna mettere questi signori davanti alla realta, non siamo stupidi..con medel titolare non si vince lo scudetto…al massimo va bene in panchina per far rifiatare qualcuno ma niente di piu…

  8. In generale su Medel sono ultra d’accordo…almeno non sono l’unico a pensare che Medel sia solo un modesto giocatore! Devo ammettere che ieri è stato meglio di molte altre partite

Lascia un commento