Pagelle

Le pagelle di Sampdoria-Inter 1-0

ranocchia murielHandanovic 5 Già messo in difficoltà da un tiro a traiettoria imprevedibile di Eder nel primo tempo, piazza male la difesa sul gol dell’italo-brasiliano, si posiziona male e legge male la traiettoria.

D’ambrosio 5,5 Bene nei contrasti difensivi e nel curare Eto’o (comunque lontano parente del campione ammirato negli anni all’Inter), poco incisivo in avanti.

Ranocchia 6 Due palloni persi nel finale, ma per il resto non commette errori, anche se Muriel lo salta troppo facilmente in area, ma in campo aperto lo tiene bene con un bel duello. Evita il raddoppio con un intervento in spaccata decisivo.

Vidic 5,5 Irritante come tracheggia con la palla tra i piedi, certo davanti a lui non c’è tutto questo movimento, ma lui è negato in fase d’impostazione. Si becca un giallo per un intervento scomposto e fuori tempo. Rischia la frittata nel finale, ma rimedia.

guarin sorianoJesus 5 Come terzino sinistro è un pesce fuor d’acqua. Non spinge e non ha la qualità per questo ruolo.

Guarin 5 Sbaglia tutti i passaggi in profondità, meglio quando va sul fondo a crossare, ma da una sua palla persa nasce il contropiede che porta alla punizione vincente di Eder.

Medel 6 Dà il suo onesto contributo.

Brozovic 6 Non sempre difende bene, meglio nei movimenti in fase offensiva, certo non è lui che può far fare il salto di qualità, può essere utile alla causa, ma anche lui è stato molto soppravalutato e presentato con eccessivi elogi.

icardi de silvestriShaqiri 5,5 Sempre nel vivo dell’azione, ma sbaglia sempre il passaggio decisivo, decisamente da affinare l’intesa con Icardi.

Podolski 3 Sempre fuori dal gioco, un’ombra che vaga per il campo.

Icardi 6 La traversa gli nega un super goal, impreciso di testa, spesso mal servito, tanti tagli e movimenti e un rigore negato.

Palacio 6 Inserito troppo tardi da Mancini.

Camara sv Ignorato dai compagni.