Pagelle

Le pagelle di Roma-Inter 0-0

Soccer: Serie A; Roma-InterHandanovic 6,5 Nel primo tempo si rivedono le incertezze delle ultime partite, non trattiene una punizione centrale, non esce in un’altra circostanza, ma sopratutto realizza una clamorosa autorete, per fortuna a gioco ormai fermo per il fuorigioco di Destro. Nella ripresa però si scrolla di dosso le incertezze con una uscita sui piedi di Ljajic e con la parata della partita che congela il risultato.

Rolando 7 Decisivo in area di rigore, stoppa Gervinho nel primo tempo e nel secondo tempo gli nega il tiro a botta sicura con un intervento in scivolata. Bene in fase d’impostazione.

Samuel 7 Se la gioca di vecchio mestiere, presidiando il corridoio centrale, spesso da solo con i due compagni di reparto tenuti larghi dalle ali avversarie.

Jesus 6,5 Peccato per quel pugno a Romagnoli, in una partita gagliarda alle costole di Gervinho.

Jonathan 5 D’Ambrosio pare dovrà studiare due anni per imparare gli schemi di Mazzarri, manco fossero progetti di ingegneria nucleare, e solo allora verrà schierato, intanto tenetevi il divino.

Guarin 6 Ingaggia alcuni corpo a corpo, ma ottiene solo qualche calcio d’angolo e punizione, la qualità comunque c’è, i suoi coast to coast mettono paura ma non vanno a buon fine.

Soccer: Serie A; Roma-InterCambiasso 4,5 I giocatori della Roma a turno lo saltano secco sul posto, fantastico quando Ljajic lo manda col sedere per terra, Handanovic rimedia in uscita e lui si sbraccia a distanza. Nainggolan lo brucia e scaturisce la grande occasione di Pjanic, sono dolori quando va in avanti in cerca di fortuna e la Roma riconquista palla, e l’intelligenza tattica?

Alvarez 6 Strenua partita in fase difensiva, si vede meno in avanti, dove comunque mette due assist non sfruttati.

Nagatomo 4,5 In difesa il solito disastro, in avanti solo a sprazzi.

Palacio 5,5 Stranamente discontinuo, non lucido sottoporta.

Icardi 6 Si rende pericoloso nel primo tempo, soffre di solitudine nella ripresa.

Hernanes 5,5 Egoista, non serve Nagatomo libero e tenta una conclusione velleitaria.

Botta s.v.

Zanetti s.v.

 

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,