Pagelle

Le pagelle di Napoli-Inter 2-2

palacio hernanesHandanovic 7 Risponde alle critiche con un “ehi, ci sono ancora”. Meglio anche con i piedi.

Santon 7 Paga dazio a Mertens nel primo tempo, ma quando sale in avanti crea sempre pericoli, giocate di qualità immensa e nel secondo tempo si scatena.

Ranocchia 7,5 Il vituperato Ranocchia se ne esce con una prestazione maiuscola, è l’unico a fermare Mertens e si prende nota solo di qualche piccola sbavatura marginale.

Jesus 4,5 Pesanti responsabilità su tutti e due i gol. In generale serataccia.

D’ambrosio 6 Bel duello nel primo tempo con Callejon, concluso in pratica in parità con il passaggio all’altra fascia nel secondo, dove supporta Shaqiri commettendo qualche errore di stanchezza.

guarin napoliGuarin 6,5 Tutto Guarin in 90 minuti, vivo nel pirmo tempo, sempre pericoloso, ma con tanti errori, va nel totale pallone nei primi venti minuti del secondo, pallone regalato sull’azione del 2-0 e palle perse in serie, poi Rocchi lo grazia dopo un intervento durissimo su Strimic. Si riprende nell’ultimo quarto, servendo tra l’altro l’assist a Palacio.

Medel 5,5 Bene quando deve fare il suo, va in difficoltà con le ripartenze del Napoli e sui palloni spioventi, Hamsik gli scappa da tutte le parti.

Brozovic 4,5 Praticamente un uomo in meno.

Shaqiri 6,5 Nel primo tempo non riesce a sfondare, sfodera il carattere sul 2-0.

palacio rigPalacio 6,5 Spremuto come un uovo sbattuto dai difensori azzurri per 70 minuti, ancora egoista in apertura, recupera la lucidità e la freddezza per trovare gol e rigore.

Icardi 6,5 Primo tempo inesistente, riemerge nella ripresa in tutta la sua pericolosità e quel cucchiaio..

Hernanes 6 Un po’ molle, c’è nell’azione del rigore.

Puscas sv Partecipa all’assalto finale.

Tags: