Pagelle

Le pagelle di Napoli-Inter 1-0

brozovic hiaguainCarrizo 7 Non fa rimpiangere Handanovic con una prova convincente, tante le uscite basse sui cross tesi del Napoli.

Santon 6 Solo tre discese in avanti finchè non si passa al 3-4-1-2, dietro arretra molto e affronta l’avversario molto basso, ma come prima può andare.

Ranocchia 3 Inutile infierire, le critiche in rete sono abbastanza feroci, è in corso una rivolta anti-Ranocchia, ma è indifendibile.

Jesus 6 Costretto ad uscire lateralmente dai tagli verso l’esterno di Hamsik – che fa la seconda punta più che il trequartista – se la cava bene. Un paio d’interventi durissimi, ma perfettamente regolari.

Nagatomo 6 Affronta la partita con personalità, ma per tutto il primo tempo tenta di saltare l’uomo senza riuscirci innescando le ripartenze del Napoli. Meglio nella ripresa dove prende maggiore confidenza, ma non s’intende con Icardi in contropiede.

jesus higauin ranocchiaMedel 6 Meglio come difensore che come centrocampista.

Shaqiri 6 Strimic è un osso duro, lui comunque si sacrifica in fase difensiva e svaria in avanti, sta rientrando in condizione, per la gara con il Celtic ci aspettiamo il miglior Shaqiri.

Brozovic 6,5 Sarebbe interessante sapere quanti km ha macinato, davvero tanti, si fa tutto il campo in verticale, certo il controllo in corsa non è perfetto, i passaggi non sono sempre precisi e soffre a lungo la marcatura di Gargano, ma può essere un innesto utilissimo.

Hernanes 5 Bene nel primo dribbling, ma poi sbaglia sempre la seconda giocata. Non è ancora riuscito a mettere le sue qualità al servizio della squadra.

Puscas 6 Primo tempo annichilito da Coulibaly, poi sale di tono nel secondo tempo sfiorando il gol. Fa il tornante in fase difensiva e affianca Icardi in fase offensiva, finisce coi crampi.

Icardi 6 Un palo e un tacco smarcante, in mezzo lunghe pause, peccato perchè quando partecipa alla manovra come fa di più nel secondo tempo, la squadra ne trae beneficio.

Guarin sv

Dodò sv

Tags: , , , , ,