Pagelle

Le pagelle di Milan-Inter 1-1

palacio de sciglioHandanovic 5,5 Può poco sul gol di Menez. Battuto altre due volte, salvato dalla traversa e da una palla che esce di poco.

Nagatomo 5 Non sfrutta gli spazi che Palacio e Guarin gli creano nel primo tempo, ma sopratutto imperdonabile come molla Menez in marcatura lasciandolo libero di segnare. Meglio nella ripresa dove mette qualche cross, ma abbiamo un problema terzini.

Ranocchia 5 Balla parecchio, molte le imperfezioni evitabili, forse anche insicurezze. Gioca come se fosse ancora il laterale della difesa a tre uscendo troppo.

Jesus 7,5 Partita che rasenta la perfezione, peccato per l’ammonizione. Davanti a lui Dodò e Kovacic lasciano passare molto, deve così uscire a tamponare Bonaventura, ma il meglio lo dà nel neutralizzare quasi tutti i contropiedi del Milan come ultimo baluardo difensivo.

Dodò 5 Fa sempre lo stesso movimento verso l’interno, ormai sempre più prevedibile.

Guarin 6 Fa bene il raccordo a centrocampo e fa reparto in fase difensiva, ma non riesce ad esplodere quando parte palla al piede, deve trovare il ritmo partita dopo una lunga assenza.

Kuzmanovic 6 Inizia male pasticciando a centrocampo e perdendo palloni, poi fa il suo compito nella ripresa.

Obi 6,5 Il suo gol vale oro e un punto in più in pagella, in una partita fino ad allora sofferta con tanti errori, compresa la palla persa nel gol rossonero.

Palacio 6,5 Monumentale nel suo lavoro di squadra, ripiega fino a fare il terzino destro e il duello con De Sciglio è il più bello della partita, ma lo vince il rossonero ai punti.

Icardi 5 Fallisce tre occasioni, peccati di presunzione almeno nelle prime due.

Kovacic 5 Decisamente a disagio, Mancini lo voleva esterno alto sinistro nel 4-3-3, lui non trova la posizione, riceve basso spalle alla porta, Rami lo annulla, nel primo tempo la squadra attacca quasi sempre sulla destra, lui prova a tagliare verso il centro, ma non entra nel vivo del gioco, non gli riesce un dribbling.

Hernanes sv Due buoni inserimenti tra le linee, ma viene murato.

Osvaldo sv 

MVila sv

Tags: , , , , , , ,