Pagelle

Le pagelle di Juve-Inter 2-0

murillo juveHandanovic 6,5 Grandiosa parata sul tiro di Hernanes, ma bella e efficace anche l’uscita su Mandzukic, non abbozza la parata sul tiro di Bonucci.

Murillo 5,5 Regala due occasioni alla Juve nei primi minuti, poi si assesta e cresce vincendo qualche contrasto con Pogba.

Miranda 6 Fino al fallo da rigore era tornato quasi il solito Miranda dopo qualche partita non del tutto convincente, interventi chirurgici e dopo il gol di Bonucci aumenta il raggio d’azione cercando di aiutare i compagni in difficoltà.

Jesus 6 Bene nei duelli fisici con Dybala, come sempre non impeccabile, ma è tra gli ultimi ad arrendersi.

D’ambrosio 5 Il suo errore costa la partita, ma l’intervento a vuoto di Melo lo induce all’errore. Nel contesto della partita si vede solo per un paio di incursioni in area.

Melo 4,5 D’ambrosio si prende tutte le colpe, ma lui va totalmente a vuoto sulla punizione. Gioca una partita con la testa vuota e svuotato, perdendo mille palloni.

Medel 5,5 Non osa mai la giocata con passagi sempre al compagno vicino, ma almeno rispetto a Melo non regala nulla. Non ha però più la corsa del girone d’andata e deve uscire per infortunio.

Kondogbia 6,5 Dite quello che volete, ma questa sera convince del tutto, buoni spunti e anche molta grinta. Non è Pogba o Tourè, ma ha un tasso tecnico superiore di Medel e Melo.

Telles 6 Buona intesa nel primo tempo con Kondogbia, commette molti errori, ma fornisce anche qualche buon cross, sembra però intimidito, ha bisogno di giocare con più continuità.

Palacio 7 Prima di finire la benzina stremato intorno al 75′, gioca con maestrìa e personalità, l’unico a farsi vedere e a tentare la giocata.

Icardi 5 Sbaglia il controllo solo in area sciupando una grande occasione. Poco servito certo, ma gioca senza grinta.

Perisc 5,5 Non punge giocando in maniera monocorde sul binario sinistro.

Ljajic 5,5 Ci mette diversi minuti ad entrare in partita, si fa notare per un paio di tiri da fuori e un assist per Eder.

Eder sv Non angola abbastanza il tiro.