Le pagelle di Inter-Sassuolo 1-0

handanovic parata sassuoloHandanovic 6,5 Vede bene la punizione di Berardi, gli altri brividi della partita glieli creano i compagni con retropassaggi passaggi e palloni lasciati a mezz’aria, ma niente di drammatico.

Rolando 6,5 Ruvido, gioca di mestiere e tiene alta la guardia nel finale, solo un’incomprensione con Handanovic.

Samuel 6,5 Legge bene le traiettorie emiliane e si scatena in area avversaria. Solo un retropassaggio sbagliato.

Jesus 6,5 Annulla l’uomo più pericoloso del Sassuolo, Berardi, e si prende qualche libera uscita in attacco.

Jonathan 5 E’ decisamente spompo, le sue finte sono una birra analcolica per i difensori, lento nel liberarsi del pallone, nella fase difensiva molto passivo, concede metri e metri a Longhi, che non sembra un mostro.

Guarin 6,5 Si ripresenta a S.Siro tirato e grintoso, nel primo tempo quasi tutte le azioni pericolose passano per i suoi piedi, fa vedere anche giocate nuove. S.Siro lo applaude fin dai primi minuti, qualcuno sperava il contrario, è lui l’acquisto più importante del mercato di gennaio. Nella ripresa cala fisicamente.

hernaes azione sassuoloKuzmanovic 6 Rispetta le consegne rimanendo sempre in fase difensiva dove non eccelle, ma non commette nemmeno grosse infrazioni. Anche lui non sembra in grande condizione.

Hernanes 6 Pronti via e tira una pallonata sul corpo di Kuzmanovic, strano inizio, chissà cos’avrà pensato. Timido nel primo tempo, soffre la marcatura fisica di Chibsah, lo salta la prima volta solo al 65′ e prende un po’ di fiducia nel finale. Comunque due conclusioni importanti e un calcio d’angolo ben battuto per il gol.

Nagatomo 5 Spesso fuori posizione, sovrastato fisicamente da Rosi, primo tempo disastroso. Nella ripresa ci mette un po’ di brio, ma dopo tre anni all’Inter ci si aspetterebbe qualche miglioramento nella fase difensiva.

Palacio 6,5 Con Milito in campo può fare la seconda punta e sforna assist su assist, che meritavano di essere finalizzati. Clamoroso l’errore sottoporta alla fine del primo tempo.

Milito 4 Si fa schermare due volte in area fallendo due occasioni clamorose, pesantemente zavorrato, possibile che Icardi non sia una soluzione migliore rispetto a questo Milito?

Botta 6 Sarebbe ora di farlo giocare dal primo minuto.

Campagnaro s.v.

Taider s.v.

Lascia un commento