Le pagelle di Inter-Fiorentina 1-4

icardi fiorentina 2Handanovic 3 Non è mai stato ai livelli di Julio Cesar, ma nemmeno questo è il vero Handanovic, troppo brutto per essere vero, anche se il rigore si poteva anche non fischiare.

Santon 5 Serata durissima, Mancini lo aveva già provato centrodestra nella difesa a tre col Verona (siamo l’unico sito ad averlo registrato) ed aveva funzionato, ma stasera con Borja Valero sono dolori. Sul centrosinistra invece è proprio un pesce fuor d’acqua, mentre da terzino destro produce l’unica azione che mette in difficoltà i viola nel primo tempo.

Miranda 5 Trenta due minuti da incubo, prima di uscire anzitempo per un fallo ingenuo da ultimo uomo.

Medel 6 Primo tempo nella bufera anche per lui, ma nella ripresa se la squadra non prende l’imbarcata del secolo è merito della sua grinta che tiene in vita i nerazzurri, prima in difesa e poi a centrocampo.

Perisic 5 Doveva essere l’arma a sorpresa di Mancini, largo a destra nel 3-5-2, non entra mai in partita.

Guarin 5 Il palleggio di Vecino lo massacra, corre a vuoto per tutta la partita e commette molti errori, Mancini lo toglie prima che prenda il secondo giallo.

Melo 5 Solita grinta, ma stasera finisce nell’ingorgo pure lui, passivo nell’azione dello 0-2, assiste impotente al predominio del centrocampo fiorentino e soffre in fase d’impostazione con molti errori e palle perse.

Kondogbia 5 Era partito bene, con grinta e due buone verticalizzazioni, poi preso in mezzo tra Badelj e Ilicic va nel pallone. Con Ranocchia defilato e Guarin in bonus per il gol nel Derby, pare essere lui il capro espiatorio designato quest’anno.

Telles 6 Partita dignitosa la sua, concede in difesa, ma ci mette vivacità in fase propositiva, batte i piazzati alla perfezione.

Icardi 6 Rispetto alle due precedenti partite si muove di più e aiuta di più la squadra, ci mette la firma e rimane in agguato fino alla fine, ma la difesa viola non commette errori.

Palacio 5,5 Si sacrifica facendo centrocampista e attaccante contemporaneamente, ma è dura.

Ranocchia 5 In confusione totale.

Biabiany 5 Stavolta la mossa Biabiany non funziona.

Brozovic 5 Non tocca palla.

3 commenti su “Le pagelle di Inter-Fiorentina 1-4

  1. Mancini voto 3! Errori (e orrori) tattici a ripetizione! Partita vietata ai minori, da mostrare a Coverciano su come NON si mette in campo una squadra!!
    Il presuntuoso Mancini pensa sempre di essere più furbo degli altri e ogni tanto se ne esce con queste genialate… risultato: ridicolizzati dalla Fiorentina dell’ottimo P.Sousa (mi ero già espresso dopo Fiorentina milan che questo era un grande allenatore!)
    Schierare Santon sulla linea dei 3 difensori è stata una follia, così come mettere Perisic a fare tutta la fascia contro Alonso (emblematica l’azione del terzo gol con Alonso che svernicia sulla fascia il croato).
    Se voleva mettere in difficoltà la viola bastava schierare un 4-3-3 allargando Palacio e Perisic il più possibile per costringere ad abbassarsi gli esterni della Fiorentina.
    Invece ha voluto rivoluzionare l’inter rimediando veramente una pessima figura, roba che neanche il peggior Mazzarri avrebbe fatto un simile scempio!!
    Errori di Handanovic a parte, si era già visto dopo 2 minuti che la squadra era messa male in campo. Non l’ha capita nessuno questa mossa, a cominciare dai giocatori, per finire ai commentatori tv… il povero Aldo Serena ci ha messo mezz’ora a capire che l’inter era schierata a 3 dietro, parlava di 4-4-2 asimmetrico, una comica!
    Quando si vedono partite del genere i dubbi sul vero valore dell’allenatore Mancini ritornano più forti che mai!
    E concludo (mi dispiace ma batto sul solito tasto), vedere un centrocampo del genere con una qualità veramente modesta, e dall’altra parte vedere Borja Valero che sembra il miglior Iniesta al cospetto del centrocampo dell’inter, fa veramente male al cuore!!

  2. sinceramente non ho mai pensato all’inter scudettata,tuttavia premetto che ieri sera tutti hanno fatto male. Però bisogna dire che il mancio stavolta ha sbagliato perché se vai bene con 4-3-1-2 o 4-3-2-1 cosa cambi a fare?! comunque permettetemi di dire che la sconfitta ha un nome e un cognome:samir handanovic: Mi dispiace dirlo così esplicitamente,ma se non combini quelle due sciocchezze la partita(magari perdendola)sarebbe stata diversa. secondo me sarà basilare recuperare murillo perché ranocchia,non solo è scarso,ma crede anche di esser maltrattato e ingiustamente in panchina. si spicci perché l’inter degli ultimi 3 anni ha preso valanghe di gol. Due info finali: per gennaio si punta ad un laterale destro(santon é limitato e più che convergere quando ha la palla non sa fare,zero cross…bah mi ero illuso che fosse migliorato e può essere una buona riserva);qualcuno mi ha detto che la viola ha fatto una preparazione leggera apposta per rispondere subito alle critiche dei tifosi…quindi la aspetto a dicembre o marzo e vediamo come sarà messa…nel frattempo ripartire,dobbiamo arrivare terzi e se mi avessero detto alle sesta giornata avrai 15 punti non sarei stato certo triste

  3. Non si riesce a capire perché gli allenatori,mancio in testa,devono improvvisamente fare i fenomeni cambiando posizione ai giocatori,modificando l’assetto che va bene.Il primo responsabile del risultato è Mancini.

Lascia un commento