Le pagelle di Inter-Chievo 0-0

handanovic chievoHandanovic 8 Salva il risultato con quattro interventi determinanti.

D’ambrosio 6,5 Primo tempo coi soliti difetti negli appoggi più elementari e troppo timido a volte, ma anche qualche palla recuperata e ripartenza in percussione. Nella ripresa soffre gli attacchi sulla sinistra del Chievo, ma nel finale è il più coraggioso e ci prova in tutti i modi.

Ranocchia 5 Primo tempo senza patemi, nella ripresa è spesso in ritardo sull’avversario, tre clamorose occasioni del Chievo nascono da tre suoi interventi sbagliati.

Vidic 7,5 Altra partita solenne, chiude in tutti i modi le sortite del Chievo.

Jesus 5,5 I limiti in fase offensiva sono noti, ma quando il Chievo si chiude tutto devi provare a spingere di più.

Brozovic 5,5 Bell’inizio nei primi dieci minuti, grande corsa e profondità, ma gli manca ultimo passaggio e tiro. Si spegne nel corso della partita.

vidic chievoMedel 5,5 Il Chievo lo mette in difficoltà con i rinvii alti, soffre il confronto aereo con Radovanovic, non è la solita diga a centrocampo e prende un giallo evitabile.

Guarin 5,5 Inizio bellissimo, poi diventa lento, lezioso e impreciso al tiro.

Hernanes 5 Nei primi venti minuti non entra in partita, poi tenta solo soluzioni individuali senza mai passare.

Palacio 6 Gran primo tempo con movimenti, key passes, sponde, peccato non arrivi mai al tiro, ma non può fare tutto. Calo nella ripresa, perchè non salta una partita da due mesi e mezzo.

Icardi 5,5 Sempre in agguato e pericoloso in area appena gli dai mezza palla, ma deve dare di più per la squadra.

Podolski 5,5 Qualche spunto, ma non incide.

Shaqiri 5,5 Qualche buon taglio, ma ci si aspetta di più.

Kovacic 5,5 Perde due palloni in uscita pericolosamente.

3 thoughts on “Le pagelle di Inter-Chievo 0-0

  1. Mancini lo fa apposta o cosa? Come si fa lasciare in panchina Kovacic per far giocare gli impresentabili Guarin e Brozovic?
    Il croato è discontinuo in partita ma ogni tanto effettua qualche accelerazione palla al piede che spacca le difese avversarie (vedasi azione con in cui si è procurato il rigore a Udine).
    E’ arrivato a Milano il gemello scarso di Shaqiri? In quei minuti che ha giocato ha fatto delle giocate veramente imbarazzanti!
    Mancini per essere considerato un top manager, continua a commettere errori tattici molto evidenti!
    Hernanes si era visto dopo cinque che non era in giornata! Cambiagli posizione o perlomeno levalo dopo un tempo!
    Non si possono pareggiare in casa queste partite!

  2. In linea generale sono d’accordo, magari qualche decimale in più a qualcuno (Palacio per l’impegno) e qualcuno in meno ad Hernanes che è stato un vero disastro, confusionario e velleitario, nonchè Brozovic e Icardi con un 5 che di più non si puo’; e forse, dico forse, a Vidic che già 7 andava bene. Abbiamo capito perchè Mancini non mette dal primo minuto i subentranti del secondo tempo, condizione da non più di 15 minuti. Guarin: per me il problema non è nel voto, decimale in più o meno, ma nella sua normalizzazione. Gioca troppo cercando di mantenere la posizione e lo fa anche bene, ma vorrei tanto rivederlo nelle sue accellerazioni che spaccano le difese. Ma il pareggio, nonostante i tanti tiri in porta e alcune occasioni, è stato anche il risultato di un calo di lucidità, dovuto, secondo me, ad una stanchezza che riaffiora ogni qual volta l’Inter debba giocare più partite in una settimana come già accaduto in Europa league. Per il resto, si capisce sempre più, come più volte detto, l’esigenza di un vero cranio a centrocampo, di un attaccante funambolico capace di far impazzire le difese creando spazi, e di almeno un esterno veloce che sappia giocare palloni con tecnica e sagacia. Thohir abbia coraggio e si metta la mano in tasca. Non si fanno pranzi di matrimonio con i funghi.

  3. Commentare questa partita ha poco senso. Avrei messo kovacic da subito mentre per il resto…cambia poco! Dico che abbiamo una buonissima squadra ,buona non forte! I vari hernanes e guarin sono questi: 4 patite discrete e 3 male e così via! Guarin in particolare da qualche partita lo vedo scarico e questo forse è un segnale perché il guaro,anche sbagliando,ha sempre manifestato elettricità e invece è svegliato da qualche partita. Cercherò di capire il perché tramite qualche fonte!!!Secondo me con 3-4 giocatori forti e qualche buon innesto non siamo male!!! Speriamo di azzeccare la campagna acquisti!

Lascia un commento