Pagelle

Le pagelle di Inter-Atalanta 2-0

osvaldo rovesciataHandanovic 5,5 Per la terza partita consecutiva soffre sulle uscite, qualcosa non gira del tutto.

Ranocchia 7 Onestamente impeccabile The Rana, esce molto, non si fa mai superare.

Vidic 6 Sfortunato sul palo. Bianchi non vede palla, dategli avversari più difficili.

Jesus 6,5 Come Ranocchia sopra, ma più ruvido e in difficoltà sul pressing.

Jonathan 5,5 Gioca molto basso, sbaglia molto in avanti, concede una collezione di cross a Dramè, che per fortuna non va mai sul fondo, ma crossa dalla trequarti. E’ vero che Guarin non lo aiuta.

Guarin 5,5 Passo indietro rispetto alle partite precedenti, torna il Guarin tutto forzatura e incostanza.

Medel 6,5 Inizia subito con due palloni recuperati, l’Atalanta attacca per lo più sulle fasce, col passare dei minuti scivola a dare una mano.

Kovacic 7,5 L’unico che verticalizza, fa un lavoro sfiancante (che speriamo non paghi) in ripiego su Zappacosta, corre e pressa fino alla fine e poi va a creare in avanti, sfortunato al tiro e quando scivola in area, pesca Jonathan in area, ancora una volta eccezionale la gemma balcanica.

hernanes tiroDodò 6 Nel primo tempo Estigarribia e Zappacosta gli scappano da tutte le parti, nella ripresa prende le misure e non permette a Estigarribia di girarsi mai. In attacco si vede poco.

Osvaldo 6,5 Realizzazione magnifica per Daniel “Bukoski” Osvaldo, strappa la punizione per Hernanes, anche oggi determinante, con qualche pausa.

Icardi sv S’infortuna subito, speriamo niente di grave.

Palacio 7,5 Questo si riprende il posto da titolare subito, una prima parte di gara a cercare di ritrovare il ritmo partita e la continuità, anche un rigore sbagliato è vero, ma poi tiene in piedi la squadra facendola risalire, respirare, innescando contropiedi, conquistando palloni aerei. Meriterebbe il gol ma colpisce il palo. Quando finisce la benzina lui la squadra non riesce più a superare la metà campo.

Hernanes 6,5 Chiude la partita con una gran punizione.

M’vila 6,5 Prima ancora del gol di Hernanes è il suo ingresso a chiudere i conti, con lui in campo l’Atalanta non si avvicina più all’area.

Tags: , , , , , ,