Pagelle

Le pagelle di Empoli-Inter 0-0

shaqiri esordio empoliHandanovic 7,5 E’ 0rmai un portiere che porta punti, le sue parate sono sempre più decisive, anche se una nasce da un suo rinvio sbagliato.

Campagnaro 7 Apparentemente in difficoltà, commette molti falli, ma sono tutti interventi di mestiere con cui sopperisce alla maggiore velocità di Pucciarelli e Croce, che lo salta una volta sola. Sa dosare la misura del fallo in modo da non essere mai ammonito e sbilancia il giusto Pucciarelli in area.

Ranocchia 6,5 Buon rientro, ci mette il corpo, ma sfortuna vuole che s’infortuni alla fine del primo tempo.

Vidic 6 Nel primo tempo sembra poco concentrato, non esce mai e Mchedlidze ha tutto lo spazio per girarsi e manovrare. Nella ripresa esce alla distanza proprio nel miglior momento dell’Empoli.

D’ambrosio 6 Soffre il pressing di Vecino in fase d’impostazione, anche perchè i compagni non si smarcano e commette diversi errori tattici e tecnici. Nella ripresa però compie diversi interventi difensivi importanti.

vidic maccaroneGuarin 5,5 Chi non ha visto la partita non crederà a quello che sto per scrivere: bravo nella fase difensiva, dove commette solo una mezza follia nella propria area, ma non esiste in fase d’impostazione e offensiva, dove è egoista tirando col piede debole invece di servire Palacio.

Medel 6 Tre-quattro interventi dei suoi, ma per lunghi tratti l’Empoli lo fa correre a vuoto.

Hernanes 5,5 Prova alcune percussioni personali, ma non riesce a mettere la quarta, non ha progressione. Meglio nel ruolo ruolo di mezzala sinistra.

Palacio 6 Pur non riuscendo a brillare e fallendo un gol di testa, è l’unico in avanti che si dà da fare e prova a fare gioco.

Podolski 5 Partita sconcertante, non combina nulla e Mancini non può che toglierlo.

Icardi 4 Era in campo?

Andreolli 5,5 Soffre nel finale.

Kovacic 6 Due palle in verticale perfette per Palacio, ma in una il trenza è in fuorigioco e nella seconda non ha più fiato per arrivarci.

Shaqiri 6 Entra e tira, ma è un tiro strozzato. Ci riprova, ma è ribattuto, poi riconquista un importante pallone e serve Hernanes. Comunque lontano dalla migliore forma.

Tags: , , , , ,