Pagelle

Le pagelle di Atalanta-Inter 1-4

shaqiri esultanza bergamoHandanovic 6 Incolpevole sul gol, non ha modo di riscattarsi. Inoperoso.

Campagnaro 6,5 Bella lotta con Gomez, ma sorprende per come sostiene anche la manovra in avanti.

Ranocchia 5 Continua la sua crisi, nel primo tempo soffre sia la fisicità di Pinilla, sia la velocità di Gomez. Meglio nella ripresa dove intercetta qualche pallone. Pessima l’intesa con Jesus, i due non riescono a formare una linea difensiva e sbagliano diversi fuorigioco.

Jesus 5 Questi gomiti alti iniziano a diventare un problema, balla parecchio.

Santon 6,5 Diligente, pulito, onesto, soffre un po’ all’inizio, ma centellinando bene le energie porta in porto la partita senza errori.

Guarin 8,5 Decisivo, finalmente pratico, completo in tutte e due le fasi, era da tempo che non si vedeva un giocatore nerazzurro svettare così alzandosi da un livello medio.

Medel 6 Dà un grossa mano ai due centrali in difficoltà coprendo le loro uscite laterali.

palacio gol bergamoBrozovic 6 Qualche contrasto perso nel primo tempo, la terza gara in otto giorni sembra farsi sentire, ma poi nel secondo tempo sale di tono, complice la superiorità numerica.

Shaqiri 6,5 Si sblocca anche in campionato, non ha ancora la continuità nei 90 minuti, ma è ormai al 70-80% della condizione. Non sempre sfrutta gli spazi a disposizione.

Podolski 5,5 Timidi segnali di ripresa, è lui a recuperare palla nell’azione del 2-1, ma ancora molto in ombra.

Palacio 7 I suoi movimenti senza palla propiziano il rigore e il 2-1, determina l’espulsione di Benalouane, un lavoro per la squadra costante premiato dal gol nel finale, dopo averne fallito un altro in precedenza.

Kovacic 6 Buoni movimenti e due bei key passes.

Hernanes sv

Kuzmanovic sv

Tags: , , , , , ,