Le cause dell’eliminazione dell’Inter nelle parole dei tifosi

Commenti dei tifosi interisti sulla champions

Una serata con tanti rimpianti. 1- Giocare la partita decisiva senza titolari a centrocampo oppure stanchi così come gli esterni. 2- Sprecare ottime occasioni da rete che ovviamente potevano essere determinanti per il risultato finale.

Apprezziamo invece il comportamento dei tifosi nerazzurri (72mila sulle tribune, quasi 8 milioni di incasso, record storico per una partita in Italia), soprattutto per i loro applausi finali di sostegno alla squadra amata. Anche nei commenti letti a partita finita riscontriamo molta razionalità e analisi di quanto accaduto pensando primariamente al futuro e a migliori risultati. Qui i commenti dei tifosi interisti raccolti dai siti di Gazzetta.it e Eurosport.it.

“Una eliminazione bruciante, meritavamo sicuramente il pareggio per le chiare occasioni da gol, ma Lukaku stasera si è dimostrato troppo impreciso. Con una difesa del Barcellona continuamente in difficoltà sia in fase di chiusura sia nell’uno contro uno, l’Inter doveva essere più precisa e cinica.

Siamo fuori meritatamente. La squadra ha sbagliato 3 partite su 6, evidentemente non è all’altezza, punto. Ne prendiamo atto e guardiamo avanti. A gennaio se avremo una rosa più folta e con qualche giocatore più forte.

 Adesso non bisogna farsi prendere dallo sconforto, massima concentrazione per le due partite di campionato prima della sosta. Un plauso a tutti i tifosi che sono rimasti fino al 94′ a fare i cori, complimenti.

Si poteva anche vincere con un pó di fortuna, ma é bastato il barca B per far capire come si gioca. Con Barella Sensi e Sanchez sarebbe stata un’altra partita. Con Valero Brozo e Vecino e senza alternative non vai da nessuna parte. Lazaro disastroso.

Vero che il Barca giocava con le “riserve”, ma alla fine le mancanze del centrocampo nerazzurro (in termini di uomini) hanno avuto un peso importante: il secondo tempo Brozovic, palesemente stanco ma evidentemente senza sostituti, era l’uomo in meno dei nerazzurri.

Se si considera che l’Inter giocava in casa con un Barcellona privo di motivazioni e di tanti titolari, possiamo etichettare questa sconfitta come un evento inaspettato quanto doloroso.

Perdere col Barca B a San Siro… Pareggiare con lo Slavia Praga a San Siro… Farsi ribaltare in 20 minuti dal Borussia Dortmund…Vorrei comunque porre l’attenzione sul fatto che l’Inter sta giocando con sole riserve in mezzo e sugli esterni, guardando i nomi del centrocampo a 5 di ieri sembrava di essere tornati ai tempi di Mazzarri.

Avevamo uno dei bomber piu forti e lo abbiamo spedito a Parigi.. purtroppo o per fortuna la cacciava sempre dentro…..continuiamo a dare retta a 4 fenomeni della curva e andremo lontano..

Serviva la vittoria non abbiamo neanche pareggiato. Risultato Giusto che sia così, non abbiamo meritato la qualificazione.. squadra stanca e spremuta .. Lukaku doveva fare di più .. Borca non può fare di più .. Brozo ha bisogno di riposo per recuperare energie .. come Vecino Lazaro a sinistra .

Dite che loro erano il Barcellona B, ma noi ci siamo giocati il turno con biraghi, borja, vecino, d’ambrosio e brozovic a centrocampo… Per quello visto in campo l’Inter è stata davvero brava. Tradita forse dai suoi giocatori migliori, certi gol vanno fatti.”