La rosea fa la formazione dell’Inter 2015/16, ma costa 120 milioni

formazione inter gazzetta 2016La gazzetta in edicola oggi mette sul piatto un’ipotetica formazione nerazzurra per la prossima stagione 2015/16. Spiccano nomi importanti per un totale di ben undici nuovi elementi e una rosa da sogno.

Andando però ad analizzare l’eventuale costo dei singoli giocatori ci troviamo davanti a cifre imponenti che superano i cento milioni. I giocatori acquistati sarebbero i seguenti: Perin (il Genoa vuole almeno 15 milioni), Darmian (il Toro chiede 20 milioni), Dragovic e Vida (dall’Ucraina vogliono minimo 18 milioni), Murillo (già preso per 8 milioni), Tourè (non meno di 23 milioni), Fekir (15 milioni), Lavezzi (almeno 25 milioni), mentre Toulalan, Milner e Ayew arriverebbero a parametro zero. Come si vede abbiamo abbondantemente superato i cento milioni, oltre all’inevitabile aumento del monte ingaggi con giocatori del calibro di Tourè, Milner e Lavezzi. E’ anche vero che della rosa attuale, sempre secondo la gazzetta, rimarebbero solo otto giocatori esclusi i portieri di riserva. Questo significherebbe venderne una ventina, tra i quali Handanovic, Kovacic e Hernanes. Se davvero Ausilio fosse capace di una tale operazione in uscita potrebbero anche entrare fino a 100 milioni nelle casse nerazzurre. Staremo a vedere. Da notare che tra i nuovi non risulta Allan, che qualche giorno fa il quotidiano milanese dava vicinissimo all’Inter.

2 thoughts on “La rosea fa la formazione dell’Inter 2015/16, ma costa 120 milioni

  1. Una rivoluzione del genere non si è vista nemmeno il primo anno di Lippi… Qualcuno di questi nomi arriverà ma i giornalisti della rosea, con la scusa della pausa delle nazionali, diciamo che hanno lavorato molto di fantasia!!
    Mi andrebbe già bene prendere i 2 centrali di difesa (Murillo e uno fra Dragovic e Vida), andrebbe bene Toulalan (non credo a Yaya) e uno tra Fekir e Milner. Anche Darmian sarebbe un bel colpo ma costa caro.
    Naturalmente però non cederei Icardi e Kovacic e proverei a cedere tutti gli altri (in primis Hernanes).
    Su Perin, non mi sembra un mostro di affidabilità, ogni tanto fa di quelle papere allucinanti! Andrei su un usato sicuro come Reina o Cech.

  2. Su fcinter qualcuno sembra aver fatto un editoriale in base a questa fornazione della gazzetta, dicendo che l’inter potrebbe anche cedere Kovacic, e concludendo l’leditoriale cosi: “Se poi i successi arrivassero senza Kovacic…” Probabilmente intendeva che a quel punto nessuno lo rimpiangerebbe. Questa cosa mi fa un po’ di orrorre. Nulla contro chi l’ha scritto, non sapendo neanche chi sia, ma se l’inter lo cedesse, Kovacic dove andrebbe? Dove avevamo mandato Roberto Carlos? Ne abbiamo vinte di cose senza di lui, però non l’abbiamo di può dire che non lo abbiamo timpianto? Di di sicuro non lo abbiamo finenticato. Anzi lo abbiano guardato in televisione per 10 anni… Oltretutto Modric l’ha detto in mese fa che il Real gli chiede di lui… Insomma quella formazione piu che esaltarmi mi preoccupa…

Lascia un commento