Inzaghi lascia l’Inter, da amici

Grazie Inzaghi

Ora è ufficiale, Simone Inzaghi non è più l’allenatore dell’Inter. Dopo quattro anni esatti alla guida della beneamata, il tecnico lascia per altre avventure nel mondo, lo comunica la società, ma pronto è arrivato anche il ringraziamento del tecnico. In quattro anni sei titoli e due finali di champions, lo scudetto della seconda stella, ci sarà il tempo di capire le motivazioni, ma intanto grazie Simone, ed ecco il suo messaggio di addio:

“Cara famiglia nerazzurra,

È venuto per me il momento di salutare questo Club dopo un percorso di quattro anni, durante i quali ho dato tutto.

Ogni giorno ho dedicato all’Inter il mio primo e ultimo pensiero della giornata. Sono stato ricambiato con professionalità e passione da calciatori, dirigenti e da ogni singolo dipendente del club.

I sei trofei conquistati, tra cui lo scudetto della Seconda Stella, unitamente al percorso in Uefa Champions League nel 2023 e pochi giorni fa, sono la testimonianza tangibile di quanto il mio lavoro sia stato supportato da una comunione d’intenti con il mio staff e con ogni componente dell’Inter.

Ringrazio gli azionisti per la fiducia che non è mai mancata, il Presidente e i suoi collaboratori per l’aiuto e il dialogo quotidiani. In una giornata difficile come quella di oggi penso sia giusto ribadire questo senso di gratitudine anche per il confronto che si è concluso poco fa. Siamo stati sinceri e abbiamo insieme deciso di concludere questo magnifico percorso.

Un’ultima parola la voglio dedicare ai milioni di tifosi nerazzurri che mi hanno incitato, hanno pianto e sofferto nei momenti difficili e hanno riso e festeggiato nei sei trionfi che abbiamo vissuto insieme.

Non vi dimenticherò mai”.

Simone Inzaghi