News

Primo giorno di lavoro alla Pinetina, le parole di Icardi e i convocati

icardi primo giorno 2016Si riparte, oggi alle 18 l’Inter si è ritrovata alla Pinetina per il primo allenamento della stagione. Mercoledì la partenza per Brunico. Ecco i convocati di Mancini, assenti i giocatori impegnati con le nazionali.

Portieri: Berni, Carrizo, Handanovic, Radu*

Difensori: Andreolli, Ansaldi, D’Ambrosio, Della Giovanna, Dodo, Erkin**, Juan Jesus, Miangue, Miranda dal 10.07, Nagatomo, Ranocchia, Santon, Yao

Centrocampisti: Bessa, Gnoukouri, Kondogbia, Melo, Zonta

Attaccanti: Bakayoko, Biabiany, Icardi, Jovetic, Palacio, Pinamonti

*Radu, già presente ad Appiano Gentile, raggiungerà la squadra direttamente a Brunico a causa di una congiuntivite

**Erkin si aggregherà in ritiro a Brunico entro il fine settimana

Il primo a parlare è stato Icardi, ai microfoni di Inter Channel: “L’obiettivo sarà sempre tornare a giocare la Champions, perché l’Inter è una delle squadre più grandi al mondo e lo merita. Ci siamo andati vicini l’anno scorso, ora vogliamo fare grandi cose. La responsabilità di portare la fascia che è stata di Zanetti è grande ma ne sono orgoglioso”. Il capitano ha poi invitato tutti i tifosi in ritiro: “Aspettiamo tutti i tifosi a Brunico, ma già sappiamo che ci sarà tanta gente e per noi è importate. Il calcio senza i tifosi non è la stessa cosa e noi sentiamo il calore dei tifosi che ci supportano sempre”. 

Quindi è stato il momento del lavoro, palestra, corsa, esercizi di equilibrio, ma già si è visto il pallone con tecnica individuale e scambi a due. Domani si replica e, come detto, mercoledì la partenza per Brunico. Buona stagione, Inter!

Fonte: Inter.it