Il re è nudo, Stramaccioni fece meglio

Il blog Dopolavorointer.com ha pubblicato il grafico che vi mostriamo qua sotto, che compara l’andamento dell’Inter di Stramaccioni con quella di Mazzarri. Ebbene mentre Mazzarri è impegnato a celebrare se stesso promuovendo la sua autobiografia nelle librerie, non trovando però il tempo di fare la conferenza ad Appiano alla vigilia di Inter-Udinese, la realtà ci dice che dopo 29 giornate Stramaccioni aveva tre punti in più.confronto strama mazzarri 29.giornata Non solo, dall’inizio della stagione Stramaccioni è quasi sempre avanti, tranne che nelle prime giornate. Sappiamo come andò a finire e come andrà a finire. Nelle ultime 9 giornate Stramaccioni fece solo 4 punti e quindi Mazzarri nelle prossime giornate opererà il sorpasso. A questo punto il buttero, che finora ha imposto il silenzio su ogni paragone con Stramaccioni, inizierà a parlarne e a sbandierare e a far sbandierare di aver fatto meglio di Stramaccioni. Peccato che nelle ultime 9 giornate Stramaccioni:

1) Non aveva praticamente più giocatori da schierare, tanti erano gli infortuni, e mandò in campo diversi giocatori della primavera.

2) L’impegno di chi scese in campo nelle ultime giornate lasciò molto a desiderare e Handanovic si spinse a dire che era meglio non qualificarsi per l’Europa League in modo da ripartire dal solo campionato.

3) La squadra molto probabilmente voltò le spalle al tecnico romano, dopo che questi presentò a Moratti un progetto di repulisti generale per ripartire con una squadra di giovani.

Prepariamoci, invece, perchè una modesta qualificazione all’Europa League verrà presentata come un miracolo sportivo dell’allenatore. Potere della propaganda e delle schiene non dritte.

 

8 thoughts on “Il re è nudo, Stramaccioni fece meglio

    1. Io credo + Cambiasso. Non per niente si parla di frizioni fra i due (Cambiasso Zanetti), per un periodo. Poi magari anche Zanetti in un secondo tempo sentendosi a rischio avrà appoggiato la causa. Sta di fatto che si è perso 1 anno, in quanto Mazzarri con tutti i suoi limiti, mi sembra stia facendo le stesse considerazioni…!

  1. Se potessi suggerire una cosa a Thohir gli direi : metti Strama ad allenare i DC United, visto che vanno male e poi lo riporti all’ Inter tra 2-3 anni., per ora anche per colpa dei giornalisti che non gli riconoscono le attenuanti è bruciato.

  2. La cosa che più mi fa inc… è che Mazzarri sta bruciando i giovani, ci siamo aggiudicati Kovacic giocando d’anticipo su altre grandi d’Europa, e questo allenatore da media classifica lo lascia in panchina facendolo entrare solo l’ultimo quarto d’ora preferendogli i vari Kuzmanovic, Guarin ecc.
    Tornasse Strama, almeno lui aveva il coraggio di far scendere in campo i ragazzi della primavera.
    Si dovrebbe fare una petizione rivolta a Thohir per riportare Strama alla guida dell’inter.

  3. Salve concordo a pieno il vostro pensiero. Penso anch’io che sarebbe perfetto per la nuova dirigenza e che secondo me Mazzari non è adatto a questo progetto, basta vedere chi scende in campo, con strama kovacic era titolare inamovibile con prestazioni fuori dal comune, adesso sparito. Non vorrei facessimo lo stesso errore che è stato fatto con Coutinho.

Lascia un commento