Hellasmadonna, la rimontiamo col Verona e non la chiudiamo

Verona-Inter risultato finale 2-2 , sotto marcatori, tabellino, cronaca

MARCATORI: 1′ Lazovic, 48′ Candreva, 55′ Candreva, 85′ Veloso

Ultimo treno perso, grave farsi sempre rimontare

Il Verona parte a razzo, Lazovic punta Skriniar e se lo beve, in ritardo De Vrij e Handanovic e i gialloblù sono in vantaggio dopo un minuto. E’ la scelta di di Juric di sbilanciare il suo 3-4-2-1 a sinistra con Di marco e Lazovic che spingono a sinistra puntando Skriniar, oggi vociferato in via di cessione, Pessina in appoggio e Kumulla alle spalle, a determinare il primo tempo. Nell’Inter non c’ è movimento, solo Valero si fa vedere, Sanchez e Lukaku fermi, Brozo impalpabile, che non scivola in aiuto e sul centrodestra con Candreva in ritardo a rientrare, la chiave è lì e De Vrij che non esce.

E’ un ‘Inter sfilacciata, che non c’è nella testa, nel prepartita Marotta davanti alle telecamere ha già chiuso la stagione dicendo che c’è rammarico per i punti persi con Sassuolo e Bologna, qualcuno gli chiede se è vero che è pronto a tornare alla juve.

Lo scaligero prende anche un palo, in generale partita avara di occasioni nel primo tempo che si chiude sull’1-0.

Giochiamo con quella maglia celestina azzurrina, forse questo ci ammoscia, ma per fortuna l’anno prossimo andremo a zig-zag come il serpentello strabico.

La ripresa inizia con un tiro di Candreva deviato, poi Godin si alza in fascia, Valero taglia, assist per Lukaku, palo, raccoglie Candreva ed è il pari. La svolta?

Sì! l’Inter c’è, attacca, ci prova, Gagliardini spacca il centrocampo, sfila a destra per Candreva, il suo tiro cross deviato da Di marco spiazza Silvestri e il colore della notte è in vantaggio al 55!!!

L’Inter è trasformata, aggredisce l’avversario, cerca Lukaku, e Lukaku cerca i compagni, la squadra ora è più compatta nei reparti.

Esce Brozo ed entra Vecino al 70′, Lauti al posto di Luki al 77′, sembra fatta, Conte vorrebbe vincere in faccia a Marotta con due cambi, Juric inserisce Verre al posto di Lazovic, Empereur per Kumbulla, sembra tutto in controllo, e invece Rahamani va sul fondo per l’inserimento di Veloso che insacca per il 2-2. Entra Eriksen per Valero. Ma è l’ennesima rimonta subita.

Alla fine perdono tutti, Marotta con le sue dichiarazioni intempestive, Conte con i suoi cambi tardivi, ora l’Inter è addirittura quarta.

IL TABELLINO
HELLAS VERONA – INTER 2-2
MARCATORI: 
2’ Lazovic (V), 49’ Candreva (I), 56’ Dimarco (I, aut.), 86’ Miguel Veloso (V)

HELLAS VERONA: 1 Silvestri; 13 Rrahmani, 21 Gunter, 24 Kumbulla (84’ 33 Empereur); 5 Faraoni, 34 Amrabat, 4 Veloso, 23 Dimarco (66’ 98 Adjapong); 88 Lazovic (84’ 14 Verre), 32 Pessina; 9 Stepinski (54’ 10 Di Carmine).

In panchina: 22 Berardi, 96 Radunovic, 6 Lovato, 7 Badu, 14 Verre, 18 Lucas Felippe, 28 Terracciano.

Allenatore: Ivan Juric.

INTERnazionale milano: 1 Handanovic; 37 Srkiniar, 6 De Vrij, 2 Godin; 87 Candreva, 77 Brozovic (70’ 8 Vecino), 5 Gagliardini, 15 Young; 20 Borja Valero (88’ 24 Eriksen), 9 Lukaku (77’ 10 Lautaro Martinez), 7 Sanchez.

In panchina: 27 Padelli, 46 Berni, 13 Ranocchia, 18 Asamoah, 30 Esposito, 31 Pirola, 32 Agoume, 34 Biraghi.

Allenatore: Antonio Conte.

Arbitro: Irrati. Assistenti: Passeri – Lo Cicero. Quarto Uomo: Ros. Var: Orsato, assistente Cecconi.

Note
Ammoniti: 
Dimarco (V), Gunter (V), Amrabat (V), Borja Valero (I), Stellini (I), Young (I)
Corner: 0-4
Recupero: 1°T  2’, 2°T 6’.