
Sempre questa settimana si accentuano le strategie delle squadre, e relativi rumors, in prossimità di quella che qui chiamano January Window, il nostro calciomercato di riparazione. Sembra allora che il Liverpool non ne può più di minimario Balotelli al punto che lo stesso Rodgers, che lo aveva voluto rovinandosi reputazione e campionato, non sia più convinto delle sue qualità tecniche (ma Puffo Ferrero lo invita alla Samp). Anche Falcao non se la passa bene allo United, a parte la palata di sterline che riceve come ingaggio e dopo avere segnato solo un gol sinora. La Juventus dicono i giornali inglesi si è fatta sotto per portarlo a Torino. Passiamo a Nastasic: in un clima da western qui la chiamano la sfida all’ultima sterlina fra Schalke, Milan e Inter tutte interessate a questo centrale quasi fuori squadra invece nel City. Dicono che la società di Manchester chieda 10 milioni di sterline, quasi 13 milioni di euro mentre tutte le pretendenti puntano al prestito con eventuale riscatto. Continuando a parlare di cifre iperboliche si segnala che Hazard, dopo tre mesi di trattative, è riuscito a ottenere il rinnovo del contratto col Chelsea a “solo” 52 milioni di sterline, quasi 70 milioni di euro fino al 2020 divenendo così il Blues più pagato di sempre.

Si parla anche di Lennon del Tottenham abbinato a Guarin come scambio. Anche Lennon è un ala veloce ma molto poco utilizzato in questo campionato. Stando sempre ai rumors i giornali parlano di Mancini in attesa del “regalo” Lucas Leiva in grado di dargli qualità e quantità. Ora che il terzo posto dista solo sei punti e specie se l’Inter batte la Lazio, ci piace pensare che i giornali inglesi l’hanno vista giusta perché sarebbero tre colpi in canna, uno per reparto e rigorosamente low cost. Se poi la Società vuole aggiungere Kolarov i tifosi interisti non si offenderebbero.
Intanto la Premier gioca la giornata numero 17 senza particolari sorprese. Manchester City vince contro il Crystal Palace 3-0 con doppietta del redivivo Silva e con Milner finto centroavanti. E’ la sesta vittoria di fila dei Citizens che raggiungono temporaneamente in vetta il Chelsea che giocherà lunedì sera in casa dello Stoke. Lo United affronta in trasferta l’Aston Villa e si limita al pareggio, 1-1, giocando anche maluccio. La sorpresa di giornata è la rete segnata da Falcao dopo lunga astinenza e tanta panchina. Ma la Premier non si ferma e aspettiamoci novità perché come tradizione è previsto un tour de force di fine anno. Pensate, si giocherà la 18° il 26 di Santo Stefano, la 19°il 28 e 29 e la prima di ritorno addirittura il primo dell’anno 2015.
Auguri e tante belle partite dalla Premier!