Forza Eriksen, intanto è top player Marotta

Notizie nerazzurre

eriksen esulta con l'inter sperando torni a giocare

Un saluto a tutti i lettori di Calciointer da Enrico Timetraveler! Europei e calciomercato nerazzurro.. finalmente siamo tornati alla normalità dopo tanti mesi difficili. Prima di tutto un pensiero per Eriksen, ci ha fatto prendere un bello spavento.. siamo tutti con te Christian! Purtroppo si è sfiorato il dramma, io quando ho visto quelle immagini in diretta ho urlato.. sono stati veramente minuti interminabili ma grazie alla prontezza di Kjaer e dello staff medico si è evitato il peggio.. adesso viene prima l’uomo e i dottori devono capire cosa sia successo. In futuro vedremo se potrà tornare a giocare e a deliziarci col suo tocco di palla.. lo spero veramente!

L’acquisto a parametro zero di Calhanoglu è un grande colpo di quella vecchia volpe di Marotta.. senza spendere un euro di cartellino abbiamo portato a casa un centrocampista duttile che può giocare in varie zone del campo.. personalmente non mi fa impazzire ma è un buon giocatore e i numeri di presenze, gol e assist del turco sono ottimi! Il Milan tra Donnarumma e Calhanoglu ci ha rimesso una ottantina di milioni a stare bassi.. i giocatori giovani non si fanno arrivare a scadenza.. o rinnovano o vanno venduti 2 anni prima.. (e se non rinnovano e non se ne vogliono andare, fuori dal progetto e tribuna.. vedi che poi ci ripensano!) così si fa solo il gioco dei loro procuratori.. mah.. mi sembra una gestione da dilettanti allo sbaraglio! Affari loro.. ma è chiaro che visto come stanno messe le nostre casse, prendere un giocatore come Calhanoglu senza spendere un euro è un’autentica manna dal cielo.. grazie Milan!

Keita Balde e il suo ex allenatore Simone Inzaghi.

Il sacrificio di Hakimi purtroppo l’avevamo già messo in preventivo.. perdiamo tanto! Ma io resto sempre convinto che in una squadra l’asse centrale è fondamentale.. Handanovic, De Vrij, Bastoni, Barella, Brozovic, Lautaro e Lukaku.. sono questi gli intoccabili da cui deve ripartire l’Inter di Inzaghi!A proposito di Inzaghi, caratterialmente deve limitare i piagnistei e deve avere in panchina un comportamento consono.. alla Lazio gli ho visto fare di quelle sceneggiate allucinanti! Per adesso il paragone con Conte non si può fare.. porterà avanti il 3-5-2 con delle modifiche e vedremo come inserirà Calhanoglu.. io per la prossima stagione mi sono fatto l’idea che se Lukaku continuerà su questi livelli, si prenderà sulle spalle tutta la squadra e Inzaghi potrà lavorare con tranquillità.. ma se il belga si prende qualche mese di pausa dopo una stagione massacrante e l’europeo, per Inzaghi sarà dura.. non voglio partire prevenuto, caratterialmente non mi sembra un profilo da Inter ma lo voglio giudicare anche x quello che farà vedere sul campo e come metterà la squadra tatticamente.. da questo punto di vista mi sembra un allenatore preparato, alla Lazio ha fatto ottime cose.. ma l’Inter è un’altra storia.. se al primo pareggio in casa, si presenta in conferenza col suo grande classico del repertorio:” spiaze x i ragassi…” molti tifosi cominceranno a storcere il naso.. l’ambiente Inter è una centrifuga e dovrà essere bravo a stare calmo e farsi scivolare le cose addosso.. 

Il prossimo sarà un grande campionato: il ritorno di Allegri alla Juve, lo special one a Roma, Sarri alla Lazio.. per Simone Inzaghi non sarà facile ma sono convinto che l’Inter rimarrà una squadra ultra competitiva ai blocchi di partenza della prossima stagione! Vedremo cosa ci porterà il calciomercato ma la notizia più importante è già arrivata.. il rinnovo di Don Beppe Marotta! Con lui al timone possiamo dormire sonni tranquilli, vedremo se continuerà Suning o subentrerà il fondo Oaktree ma l’Inter rimarrà ad alti livelli anche nei prossimi anni!

P.S. Chiusura finale sugli europei: formula cervellotica, partite generalmente di basso livello, unico girone interessante il girone F con Francia, Germania, Portogallo e una sorprendente Ungheria che ha sfiorato l’impresa storica in casa dei tedeschi.. questo è stato l’unico girone “serio”.. comunque grande Italia, Mancini ha costruito un bel gruppo, un 4-3-3 con tanta qualità e giocatori giovani e di talento.. forse a livello di gioco la nostra nazionale è la squadra migliore degli europei.. ma tutto troppo facile! Non abbiamo ancora affrontato una squadra vera e Mancini dovrà essere bravo a tenere tutti coi piedi x terra, altrimenti rischiamo brutte sorprese dagli ottavi in poi.. il vero europeo comincia sabato!

Un saluto a tutti! Enrico timetraveler