Fasce da ricostruire, ci può essere anche Van Aanholt

Imminente cessione di Hakimi e altre notizie

Con l’ormai prevedibile cessione di Hakimi al Psg, appare ormai chiaro che le fasce nerazzurre sono completamante da ricostruire. Dopo l’addio di Ashley Young, infatti, ora anche il marocchino è ai saluti e sono dati in uscita anche Kolarov e Perisic.

Calciomercato.com per la fascia destra ha fatto i nomi di Zappacosta e Florenzi, ancora più probabile Lazzari dalla Lazio, perchè ex squadra del neoallenatore Simone Inzaghi.

Ma concentriamoci sulla fascia sinistra. Qui il grande colpo sarebbe Marco Alonso, lo ricordiamo acerbo alla Fiorentina, poi cresciuto tantissimo fisicamente e tatticamente al Chelsea, perfetto per il 3-5-2, per la sua capacità di fare diagonali difensive e sopratutto offensive. Ma un giocatore di cui non si parla molto ma sarebbe una grande occasione per la fascia sinistra è lo svincolato Patrick Van Aarnolt, che non ha rinnovato con il Crystal Palace, ma impegnato con la nazionale olandese agli europei. Cresciuto nelle giovanili del Psv e poi del Chelsea, dove non è mai riuscito a sfondare, però ha fatto comunque una buona carriera anche con Leicester, Wigan e Sunderland. Giocatore dalla tecnica pulita, non sfavillante, ma affidabile, classe ’91, potrebbe essere un Darmian bis, in tutti i sensi però. Esattamente come l’esterno italiano, oltre al lavoro oscuro in realtà non disdegna una buona vena realizzativa e di assist, proprio come il nostro ha dimostrato quest’anno, uscendo dal ruolo di semplice rincalzo. Inoltre è un jolly, può ricoprire tutti i ruoli della catena di sinistra del 3-5-2, esterno, interno di centrocampo e laterale della difesa centrale. Diciannove presenze nella nazionale orange.

Rimanete collegati.