Ecco la possibile Inter 2014/15

Nell’intervista a Singapore Thohir ha parlato di una rosa di 22-24 giocatori allo stesso livello, che si rende necessaria in caso di ritorno in Europa. Proviamo allora a immaginare quale potrebbe essere questa rosa per il rilancio nella stagione 2014/15, con una formazione titolare e un sostituto all’altezza per ogni ruolo, seguendo le indiscrezioni di mercato delle ultime settimane:icardi esulta con la juve

Handanovic (Bardi); Sagna (Mbaye), Ranocchia (Rolando), Vidic (Jesus), Evra (D’Ambrosio); Guarin (Taider), Obi Mikel (Duncan), Kovacic (Benassi); Hernanes (x); Palacio (Hernandez), Icardi (Morata).

Con una rosa del genere ci si potrebbe schierare con il 4-3-1-2, ma anche con un 4-2-3-1 spostando Guarin o Hernandez e Palacio come esterni alti, oppure con un 4-3-3 con un tridente Hernandez-Icardi-Palacio. Il costo non sarebbe eccessivo, intorno ai 30 milioni, considerando che Sagna ed Evra arriverebbero a parametro zero e Obi Mikel arriverebbe in prestito, mentre a loro volta molti giovani rientrerebbero dai prestiti, così che da acquistare ci sarebbero solo Morata e Hernandez. Con le cessioni di Jonathan, Nagatomo e Alvarez si potrebbero ricavare almeno 20 milioni, d’altronde con le campagne di promozione di cui godono questi tre giocatori, il loro valore è sicuramente sovrastimato. Senza contare l’alleggerimento che arriverebbe dalla scadenza di contratti onerosi come quelli di Milito e Cambiasso. Quest’ultimo per esempio verrebbe sostituito da Duncan, con un risparmio sull’ingaggio considerevole. Ovviamente ci sono molti ostacoli, Sagna e Evra non hanno ancora accettato l’offerta dell’Inter, non è detto che si riesca a strappare un prestito per Obi Mikel, bisognerà vedere se Ausilio sarà più bravo di Branca nel vendere i giocatori sopracitati e nel contenere i costi dei due giocatori da acquistare, infine manca un sostituto di Hernanes, ma quel Coutinho non è male.

1 thought on “Ecco la possibile Inter 2014/15

Lascia un commento