Prima conferenza della vigilia per Frank De Boer, che domani sera (20.45) guiderà l’Inter nella sua prima uscita ufficiale a Verona contro il Chievo. Il tecnico olandese sa di dover coniugare il proprio credo calcistico con l’identità dei giocatori a disposizione e la loro condizione fisica. “Voglio dominare, ma dominare vuol dire anche rimanere compatti dietro e portare gli avversari nelle zone di campo che vogliamo, non solo nella fase offensiva”, spiega in inglese, “devo tener contro della condizione fisica, non tutti i ragazzi hanno i 90 minuti in questo momento, Candreva ha 45 minuti, forse 60, anche Medel non ha ancora giocato 90 minuti”. De Boer tecnico di stampo olandese? “Voglio fare riferimento anche alla scuola inglese, tedesca, anche ai nuovi aspetti tecnologici del calcio, non sono focalizzato ad un solo modello di calcio, io voglio dominare, ma devo essere realista, trovare il giusto incontro tra le mie idee e l’identità dei giocatori che alleno”. Mercato? “Se guardiamo la rosa abbiamo bisogno di qualcuno a centrocampo e con caratteristiche diverse”. Obbiettivi? “Voglio vincere tutte le partite, sono qui per vincere, non so se il primo il secondo anno”.
Menu Calcio Inter
Archivio Calcio Inter
Tag Cloud
Asamoah
Ausilio
Borja Valero
Branca
Brozovic
Cambiasso
Cancelo
Candreva
Champions League
Dalbert
Gagliardini
Guarìn
Handanovic
Icardi
Inter rischio fallimento
Jindong Zhang
Karamoh
Kovacic
Lautaro Martinez
Mancini
Marotta
Mazzarri
Milito
Miranda
Moratti
Mourinho
Nainggolan
Palacio
Perisic
Politano
Rafinha
Ranocchia
Samuel
Santon
Simeone
Skriniar
Spalletti
Steven Zhang
Suning
Taider
Thohir
Vecino
Vrsaljko
Wanda Nara
zanetti
Disclaimer
Tutti i diritti riservati – E’ possibile riprodurre solo stralci degli articoli del sito calciointer.net unicamente citando la fonte e mettendo un link diretto all’articolo.
Parte delle foto su questo sito sono prese dalla rete, qualora ne venissero reclamati i diritti provvederemo a rimuoverle.
Altre foto invece sono proprietà della redazione di calciointer.net, è possibile riprodurle solo citando la fonte.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok