Cronache dalla quarantena

Notizie da Milano, Lukaku cuore d’oro

Situazione da film surreale a Milano, centro storico deserto, ora il corona Virus fa paura. Code fuori dai supermercati, tutti con la mascherina. Lukaku cuore d’oro, dona centomila euro all’ospedale San Raffaele, praticamente la stessa cifra fornita da Steven Zhang all’ospedale Sacco, oltre a trecentomila mascherine. Per la famiglia Zhang, che sta dando aiuti alla Cina per oltre cento milioni, è l’occasione di dimostrare seriamente l’attaccamento alla città di Milano con aiuti più ingenti.

Purtroppo ci lascia Gianni Mura, grande penna del giornalismo sportivo, all’età di 74 anni. Indimenticabile la sua rubrica “sette giorni di cattivi pensieri”.

Ricordiamo che tutte le attività agonistiche sono sospese fino al 3 aprile. Se tutto andrà si riprenderà il 4 aprile con Inter-Bologna, con la stagione che sforerà a giugno con conseguente rinvio degli europei di calcio.

Medici, infermieri sono al lavoro indefesso, i primi a rischiare l’infezione, si va verso la chiusura totale di Milano e della Lombardia per almeno due settimane.