Come tenere Kovacic e vivere felici

kovacic udineL’Inter ha bisogno di 25-30 milioni per ammortizzare l’acquisto di Kondogbia. Vediamo come il sacrificio di Kovacic non sia affatto necessario. In rosa ci sono sette difensori centrali, compresi i neoacquisti Murillo e Miranda. Tre tra Ranocchia, Jesus, Andreolli, Vidic e Donkor vanno ceduti, potendo così ricavare almeno 15 milioni. Esorbitante poi il numero di centrocampisti, sono otto e ne arriverà un altro (Thiago Motta o Melo). Se il modulo sarà il 4-2-3-1 se ne possono cedere almeno quattro, per esempio Medel, Obi, Kuzmanovic e Guarin, ricavando altri 20-25 milioni. Ci sono poi i vari prestiti in uscita, 11 milioni da Alvarez, 2,5 da Mbaye, 3 da Schelotto. In totale superiamo già i 50 milioni, inoltre ci sono circa 25 giovani in prestito in giro per l’Italia, dei quali solo tre o quattro possono aspirare a indossare la maglia dell’Inter e dagli altri si possono ricavare un’altra somma importante. Insomma, il sacrificio di Kovacic è ampiamente evitabile.

3 thoughts on “Come tenere Kovacic e vivere felici

  1. Il ragionamento che hai fatto è giusto. Il problema è che l’inter prenderà altri ottimi giocatori dopo i colpi Miranda e Kondogbia.
    Arriverà ancora un forte esterno (Salah) e una’attaccante che dia il cambio a Palacio, oltre ad altri colpi di contorno come magari un esterno di difesa e un altro centrocampista. Capisci che l’esborso economico sarà notevole e quindi l’inter potrebbe essere costretta a sacrificare anche Kovacic oltre a quelli che hai citato te.
    Però,a mio parere, una società attenta e lungimirante dopo aver preso Kondogbia, dovrebbe anche pensare al fatto che Kovacic in una squadra e in un centrocampo che funziona e fa filtro potrebbe veramente esplodere e diventare un giocatore di altissimo livello…roba che i 25 milioni di euro che vale adesso sarebbero niente! Potrebbe fra un anno anche valere il triplo!
    Questi ragionamenti dovrebbe farli una grande società che non pensa solo ad oggi ma anche al futuro… ripeto, 25 milioni di euro oggi per Kovacic sono poca roba!

  2. E’ uscia anche la voce di un shaqiri sul mercato.. Quello lascia il Bayern per l’inter e già non è una cosa scontata, sei mesi e viene venduto? Sarebbe una cosa abbastanza indifendibile, ma purtroppo c’è sta situazione di Kovacic di primaria importanza.. Ma è una situazione indifendibile anche questa, in modo ancoa piu clamoroso… Tutti hanno detto che l’inter è costretta a cederlo.. io mi sono chiesto: ma se kovacic non ci fosse nell’inter?? Quel ragazzo e stato proprio fatto finire in mezzo a una sutuazione ridicola nella quale lui non c’entra niente in realtà… Detto questo un amico mi ha fatto notare una curiosa somiglianza tra Kondogbia e il primo Adriano.. Mi sono riguardato gli highlights e qualcosa c’è veramente… Per questo non mi srupirei se col tempo venisse avanzato sempre di piu…

    1. Nel senso, kovacic è diventato quello che deve andarsene per salvare il bilancio.. Ma lui poteva anche non esserci mai stato nell’inter.. In quel caso cosa si sarebbe detto? Esisterebbe un salvatore del bilancio? No… Insomma sembra veramente che lo abbiamo proprio voluto mettere in mezzo.. E l’inter no lo ha tutelato come avrebbe potuto e dovuto..

Lascia un commento