Editoriali / Le altre / Mondo Inter / Top

Ci chiamavano piangina

Ci chiamavano piangina, sì, quando la Juve dei dopati ci derubava di almeno due scudetti, da una sponda del naviglio c’era chi ci chiamava piangina perchè denunciavamo campionati vinti a colpi di sim estere ed Epo. In un calcio dove protestano tutti, solo all’Inter, la squadra più derubata, era addebitato il vittimismo. Poi sono arrivate le prove e le sentenze giudiziarie.

Ora guardate quelli che ci chiamavano piangina, guardate l’arrugata faccia piagnucolosa di Allegri, le smorfie lacrimose di Galliani, terrorizzati dai gol fantasma, perseguitati dai guardalinee un tempo amici. Come li dobbiamo chiamare? io proporrei piangina al cubo; e dobbiamo forse interessarci se la Juve ruba la merenda ai loro amichetti di sempre?

galliani piangina

galliani piangina

Che la Juve vinca questo scudetto, rendendosi ridicola agli occhi del mondo appuntandosi tronfia sul petto il numero di stellette a proprio arbitrìo, che i tifosi impazziscano per il campionato più mediocre della storia del calcio italiano facendosi ridere dietro da tutto il mondo, mentre all’orizzonte già si profila nell’ordine scommettopoli, procuratorilandia, evasopoli e di farmacia parla solo Zeman.

Meglio un anno da settimi, ma meglio interisti sempre.

Tags: , ,