Che fatica

eder fatica

Si conclude oggi questa tournè americana, lunga, faticosa, estenuante e funestata dai dissapori interni. In questo periodo dell’anno la squadra dovrebbe stare in montagna ad allenarsi e Mancini non ha evitato di tirare un’altra frecciatina alla dirigenza (“in luglio non si dovrebbero fare tre partite in sei giorni”). Agosto si spera sia più sereno per tutti e sarebbe davvero un peccato fosse il contrario. Questa è una squadra che nell’ultimo anno ha messo delle buone fondamenta, altro che fallimento. Il quarto posto dopo tanti anni ben peggiori non è una catastrofe e con due-tre innesti di esperienza e personalità si può salire al secondo posto. Queste prime amichevoli hanno ribadito che c’è bisogno di giocatori che sappiano usare la testa in campo, finora gli unici con queste caratteristiche di intelligenza calcistica sono Miranda e Palacio, il terzo potrebbe essere Banega. Gli altri o fanno il compitino o giocano d’istinto. La dirigenza deve rinnovare il contratto a Mancini, non esiste in una realtà come l’Inter un allenatore delegittimato e dato in pasto ai tifosi, altrimenti lo esoneri e offra altre soluzioni. Mancini dal canto suo non esageri con le richieste, va bene un rinnovo di un anno, fino al 2018, per cominciare. Buon agosto a tutti.

1 thought on “Che fatica

  1. Concordo sul fatto che tutte queste amichevoli sono deleterie in fase di preparazione! Però farci fare il torello dal Bayern ieri non è stato un bello spettacolo!
    Serpeggia una certa sfiducia all’interno della squadra, come se non credessero più nell’allenatore… Vedere Miranda che si scansa e non segue gli avversari mi fa pensare molto male!!
    A questo punto il prolungamento sarebbe solo a vantaggio di Mancini,cambierebbe poco dal punto di vista dei tifosi… Anche a Piagnarri avevano prolungato, ma poi sono stati costretti ad esonerarlo a novembre perché il clima era diventato insostenibile!
    Con Mancini non siamo a quel punto ma ci stiamo avviando… Spero che nei prossimi giorni avvenga il ribaltone in panchina! Leonardo, De Boer.. Mettano chiunque!! Ma iniziare la stagione con attriti, scarsa fiducia e poca serenità è la cosa peggiore per l’inter!!

Lascia un commento