Calciomercato

Calciomercato last day, Melo,Telles e Ljajic arrivati, Andreolli, Schelotto, Hernanes out

FC Internazionale Unveils New Coach Roberto ManciniUltimo giorno di mercato, ma per l’Inter non si tratta di ultime operazioni di contorno, di fatto mezzo mercato si concentrerà nella giornata di oggi con la necessità di almeno tre entrate e tre-quattro uscite. Un giudizio sul calciomercato potrà essere fatto solo alle 23 di oggi, ora del gong finale. Seguiamo tutto il calciomercato minuto per minuto, per seguire la diretta aggiorna continuamente la pagina (tasto f5).

 

12.16 Borini ha accettato l’offerta del Sunderland, salta quindi il piano B se non dovesse arrivare Eder. (mediaset)

12.29 Nagatomo rifiuta anche il Leicester e il Levante (Fcinternews). A questo punto si complica la questione terzini.

12.37 Ausilio farà un ultimo tentativo per Siqueira nei prossimi minuti. (TMW)

12.38 La Juve vuole Hernanes, l’Inter non prende in considerazione offerte di prestito, ma solo cessione definitiva.

12.43 Intervistato da Fcinter1908, l’agente di Telles è molto scettico su un passaggio del suo assistito all’Inter, perchè “il Galatasaray con la formula del prestito non lo libera”.

12.51 “Eder? Se lo vendo sono da manicomio”, ha detto Ferrero con sguardo spiritato.

12.56 Continua la fronda interna, anche Ranocchia avrebbe rifiutato un trasferimento: si era fatto avanti il Southampton. (FCIN)

13.05 E finalmente forse l’Inter riuscirà a concludere un’operazione in uscita. Secondo Di Marzio a Firenze è in arrivo Andreolli.

13.29 Sempre più difficile arrivare ad Eder, saltato Borini, a questo punto il piano C è uno scambio Jesus-Ljajic con la Roma.

13.32 Eder, servono 20 milioni. E’ questa la base che ha posto Ferrero per cedere il brasiliano, ma l’Inter è ferma a 8 milioni.

13.39 Si aprono spiragli per Ghoulam. Il Napoli chiede 12, l’Inter offre 9, si può trattare. (Di marzio-sky)

13.55 Si complica anche l’arrivo di Ljajic dalla Roma, c’è il West Ham di mezzo. Ora situazione veramente difficile per Ausilio (sportmediaset)

14.36 Svolta Eder secondo Sportitalia, l’offerta dell’Inter sale a 9, ma la richiesta di Ferrero non sarebbe a 20 (solo uno show televisivo quello), ma a 10. Se così fosse parti vicinissime.

14.53 Grosse novità arrivano da Sky: Sarebbe fatta per Felipe Melo, accordo raggiunto con 3,5 milioni di Euro.

14.54 Sempre da Sky giunge notizia che l’Inter sta virando su Perotti con un’offerta di 9 milioni. Come si vede notizie discordanti tra Sportitalia e Sky.

15.02 Il ds della Fiorentina gela l’Inter: “Mai interessati ad Andreolli”.

15.02 Il Genoa dice no all’offerta di 9 milioni per Perotti.

15.03 A dispetto di quanto affermato in precedenza dal suo agente, Telles sarebbe in arrivo in prestito. (FCI1908)

15.10 Secondo il corriere dello sport l’Inter è ad un passo da Ljajic. A questo punto i tre colpi sarebbero Telles, Melo e Ljajic.

15.31 Minuti caldissimi, l’edizione pomeridiana di Skysport24 apre con l’annuncio del passaggio di Hernanes alla Juventus, 11 milioni subito o diluiti.

15.32 L’Inter è pronta a reinvestire i soldi di Hernanes per Eder.

15.50 Non sarebbe del tutto chiusa la pista Borini, secondo quanto appurato da noi l’attaccante del Liverpool non ha ancora firmato per il Sunderland e aspetta solo l’Inter (Calciointer.net)

15.51 Secondo quanto filtra da ambienti societari, Ausilio oggi potrebbe chiudere per due attaccanti e non per uno solo, quindi probabilmente Eder e uno tra Borini, Ljajic e Perotti. (Calciointer.net)

16.12 UFFICIALE – Taider passa al Bologna in prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni.

16.24 Il passaggio di Hernanes alla Juve sembra cosa fatta, 11 milioni più bonus. Per Eder invece le parti distano 4 milioni, 15 ne chiede Ferrero, 11 ne offre Thohir. (Sky)

16.25 Filtrano le cifre dell’affare Telles: prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni. (sportmediset)

16.26 Nonostante le smentite di Pradè, i viola sono su Andreolli. (Sky)

16.48 Nagatomo ha rifiutato tutte le destinazioni, tantissime le squadre che hanno chiesto di lui, dalle due genovesi, al Benfica, passando per il Leicester. Il giapponese rimarrà invece a Milano, destinazione tribuna?

17.15 Dobbiamo ricrederci, Borini alla fine ha firmato per il Sunderland. Per l’attaccante ex Roma si tratta di un ritorno, niente Inter dunque.

17.25 Trattativa a oltranza per Eder, ma intanto Ausilio vira anche su Ljajic. (CdS)

17.28 Nel caso dovessero saltare Eder e Ljajic, occhio alle sorprese dell’ultim’ora.

17.56 Ferrero duro: “Rifiutata offerta dell’Inter per Eder“.

17.57 Torna di moda lo scambio Jesus-Ljajic. (Di Marzio, Pedullà più scettico.)

17.58 Tifosi della Juve in rivolta in rete contro Hernanes: “prendiamo gli scarti dell’Inter”.

18.02 Clamoroso retroscena svelato da Sportitalia, l’Inter ha chiesto Gervinho alla Roma, Sabatini ha controproposto lo scambio Ljajic-Jesus.

18.15 Rivelazione dell’agente di Cigarini a Sportitalia: “L’Inter ha chiesto informazioni nella notte, ma poi non si sono fatti più sentire”.

18.17 Anche Pedullà conferma che dopo delle iniziali perplessità l’Inter sta virando su Ljajic.

18.22 Momento di stand-by, tra poco – riferisce la gazzetta – incontro tra Ausilio e Ferrero per Eder.

18.23 Sfuma la pista Perotti. (FCIN)

18.29 E’ rottura all’Hotel Gallia tra Ausilio e Ferrero, secondo quanto riporta Criscitiello il presidente della Sampdoria avrebbe chiesto inizialmente 15 milioni per Eder, sarebbe sceso a 13 per poi risalire a 15, facendo andare su tutte le furie Ausilio.

18.31 Sempre da Sportitalia arriva notizia che c’è un inserimento del Siviglia per Andreolli, mentre con la Fiorentina ci sarebbe stato solo un pour parler, con il giocatore non convinto del prestito.

18.36 Pedullà: “Eder è fuori dal mercato”.

19.29 Dalla stampa turca le cifre degli affari Melo e Telles: Per il primo 3,7 milioni più 1,5 di bonus, per il secondo 8,5 milioni più 1,5 di bonus. Manca solo l’ufficialità.

19.31 Incontro in corso tra l’agente di Hernanes e la Juve. L’accordo tra le due società c’è già.

19.32 Inter sempre più su Ljajic, 9 milioni le cifre dell’operazione. Dunque Telles, Melo e Ljajic saranno gli ultimi tre colpi, dopo l’arrivo di Perisic ieri. In uscita al momento i soli Andreolli ed Hernanes.

20.06 Criscitiello: “La Lazio ha chiesto D’Ambrosio all’Inter”.

20.08 In corso incontro Schelotto-Ausilio.

20.10 Di Marzio rivela che l’Inter ha offerto oggi 28 milioni per Gabbiadini e Ghoulam. Offerta respinta. L’Inter ha ricevuto anche dei no per Eder e Perotti.

20.14 Alle 21.30 è attesa l’ufficialità di Melo all’Inter, pronto un biennale.

20.15 L’agente di Andreolli è nella sede dell’Inter per definire la cessione al Siviglia del suo assistito.

20.37 In questo momento possiamo dire che mancano solo le firme per Melo e Ljajic, mentre non si è più parlato di Telles, ma dovrebbe arrivare anche lui. Hernanes invece è in viaggio verso Torino.

20.48 Schelotto si orienta verso la formazione svizzera del Sion. (Sky)

21.17 UFFICIALE – Andreolli va in prestito al Siviglia in prestito con diritto di riscatto.

21.31 UFFICIALE – Felipe Melo arriva all’Inter in via definitiva dal Galatasaray per 3,5 milioni più 1,5 di bonus.

21.40 UFFICIALE – Hernanes è un giocatore della Juventus. Arriva dall’Inter per 11 milioni più 2 di bonus.

22.16 UFFICIALE – Il terzino sinistro del Galatasaray Telles passa all’Inter per 10 milioni complessivi.

22.29 D’ambrosio rimane all’Inter. (SI)

22.32 Ma secondo Premium sport potrebbe esserci uno scambio D’ambrosio-Lulic con la Lazio all’ultimo minuto.

22.59 UFFICIALE – Ljajic arriva in prestito oneroso di 1,5 milioni dalla Roma con diritto (non obbligo) di riscatto fissato a 11 milioni.

23.06 Schelotto potrebbe accasarsi al Nottingham Forrest. C’è tempo fino a domani perchè il mercato inglese non è ancora chiuso.

23.07 Arriva invece l’annuncio della risoluzione consensuale per Schelotto, che da ora non è più un giocatore dell’Inter.

23.08 Il mercato è ufficialmente chiuso. Grazie per averci seguito in questa incredibile giornata, nelle prossime ore faremo le nostre valutazioni su questa sessione che ha visto l’Inter di Mancini completamente rivoluzionata.

 

Tags: , , , , , , , ,