Calciomercato 2020, l’Inter si guarda in Giroud

Mercato Inter gennaio 2020, possibili acquisti

Giroud e Alexis Sanchez al tempo dell’Arsenal (Foto Ian Hodgson)

Come sempre, la pausa per le nazionali di novembre coincide con il momento in cui si inizia a parlare del mercato di gennaio. Gli obbiettivi dell’Inter sono al momento condivisi, tutti sanno che serve un centrocampista di personalità, eclettismo e spessore, ma anche un attaccante in più.

E’ vero come ha detto Marotta e ripete da anni Ausilio che il mercato di gennaio non serve molte opportunità sostanziose sul piatto… O forse no? Nella storia interista ricordiamo l’acquisto di Pandev nel gennaio 2010 che fu quel dodicesimo uomo, quel jolly in più utilissimo alla conquista del triplete, tanto è vero che un anno fa al suo ritorno a san Siro con la maglia del Genoa, il macedone fu applaudito da tutto lo stadio a distanza di otto anni. Ma ricordiamo anche che un certo Dejan Stankovic arrivò nel mercato di gennaio…

Insomma, basta alibi, non si può sempre rimandare all’anno successivo il guanto di sfida alla Juventus. Con un mercato mirato, si può rinforzare la squadra già in questa stagione in corso e puntare più in alto, davvero non vorremmo che l’eventuale mancata qualificazione agli ottavi di champions fosse l’ennesimo alibi per parlare di ennesime transizioni e rimandi per quel salto di qualità non più procrastinabile.

La voce più papabile al momento è quella che porta a Giroud, per anni centravanti dell’Arsenal, oggi riserva della riserva al Chelsea di Lampard. Nonostante ciò con uno stipendio di otto milioni all’anno. Il francese ha 33 anni ma nonostante questo chiede un contratto until 2022, mentre la dirigenza del Biscione propone fino al 2021.

La volontà del giocatore di venire all’Inter c’è, ma le parti sono distanti e la trattativa si annuncia lunga ed estenuante, rischia di essere la telenovela invernale. Inoltre, da quanto trapela alla Gazzetta dello sport, la società nerazzurra “non ha fretta”, tradotto non disdegna di ritornare all’attacco a giugno, magari dopo aver incassato dalla possibile cessione di Icardi. Ma l’Inter ha bisogno di un attaccante subito…. Piuttosto si pensi ad un piano B.