Borsino mercato attaccanti, salgono Ramirez, Januzaj e Borini

januzaj 2014
Januzaj nel mirino

L’Inter è alla ricerca di due attaccanti esterni, i nomi sono noti, ma l’impressione è che almeno uno verrà fuori da un mazzo diverso da quelli conosciuti. Intanto vediamo quali sono le reali possibilità di approdare agli obbiettivi dichiarati. Januzaj, Salah e Ramirez sono i target concretamente possibili, molto basse le probabilità degli altri attaccanti ventilati in queste settimane, anche se torna in auge Borini e non va tolto dalla lista Lennon.

Cerci 3% L’Atletico Madrid aspetta offerte per l’ala romana e al momento non prende in considerazione prestiti. Considerato che le offerte arriveranno le sue possibilità che arrivi all’Inter crollano.

Januzaj 30% Il Manchester United ha deciso di mandarlo in prestito a gennaio per maturare, il problema è che Van Gaal vorrebbe che rimanesse in Premier: Everton e Hull City le possibili destinazioni (Fonte: Daily Mail). Il suo ex allenatore Moyes lo vorrebbe alla Real Sociedad, ma l’Inter è una possibile destinazione. Rimane il fatto che dei nomi che si stanno facendo in queste settimane Januzaj è l’unico (oltre a Borini) che viene destinato dal proprio club ad un prestito. Le sue quotazioni salgono.

Vai alla scheda di Januzaj

Gaston Ramirez 50% Il suo agente lo ha proposto a Mancini, millantando trattative con altri due club italiani e facendo capire che pur di tornare in Italia accetterebbe offerte relativamente basse. Attualmente si trova in prestito dal Southampton all’Hull City, che a sua volta sta cercando altri attaccanti. Con 7-8 milioni può arrivare, non saranno troppi per Thohir?

Salah 20% Mourinho non è credibile quando dice che è incedibile, l’egiziano è fuori dai giri importanti al Chelsea, che potrebbe girarlo in prestito all’Inter. C’è però il manager dello Spartak Mosca, Yakin Murat, che si è detto disposto a tutto pur di portarlo in Russia. Può arrivare in prestito.

Vai alla scheda di Salah

Podolski 10% Il tedesco è nel mirino della Roma, che perderà Gervinho a gennaio per la coppa d’Africa, e della Juventus. Tutte e due le squadre però tenteranno per il prestito, l’Inter può inserirsi con una proposta di acquisto del cartellino, ma poi bisognerebbe tirare fuori i soldi anche per un ingaggio attualmente intorno ai 5 milioni. Cifra praticamente impossibile da soddisfare, anche se per il Corriere dello Sport ci sarebbe un accordo per un prestito di sei mesi gratuito.

Vai alla scheda di Podolski 

Campbell 2% A meno di sorprese, l’attaccante dell’Arsenal rimarrà a Londra e non si muoverà nel mercato di gennaio.

Borini 20% Malamente espulso domenica scorsa nella partita del Liverpool contro l’Arsenal, è certa ormai una sua partenza in prestito a gennaio, l’Inter può essere destinazione gradita, ma c’è anche il Sunderland. L’attaccante e x Roma ha un ingaggio di 1,5 milioni, anche se in procinto di trasferirsi l’agosto scorso al QPR aveva chiesto un contratto di oltre 5 milioni. In caso di prestito con obbligo di riscatto (la cifra sarebbe intorno ai 10 milioni) chiederebbe un ingaggio così esoso?

Vai alla scheda di Borini

Lennon 10% Era stato già accostato all’Inter nell’estate del 2012, ma non arrivò per il suo elevato ingaggio (4 milioni). Oggi però potrebbe accettare una riduzione e arrivare nell’ambito di uno scambio con Guarin. Ausilio ha smentito, ma aveva smentito anche l’arrivo di Mancini. L’affare non è del tutto escluso.

,

1 pensato per “Borsino mercato attaccanti, salgono Ramirez, Januzaj e Borini

Lascia un commento