Le altre

Atalanta, Denis tre gol nelle ultime tre partite

L’Atalanta è sedicesima con 34 punti (2 di penalizzazione), 22 punti fatti in casa e 14 in trasferta. L’andamento nelle ultime 5 giornate è stato altalenante, con una sconfitta in casa con la Roma (2-3 2 Livaya), la vittoria invece in trasferta a Siena (0-2 2 Bonaventura) seguita dalla vittoria casalinga sul Pescara (2-1 2 Denis) e dalla sconfitta a Napoli (3-2, aut.Cannavaro, Denis). Nell’ultimo turno pari senza reti in casa con la Sampdoria.

Sempre presente Denis con 30 presenze, seguito dal portiere Consigli a 29 e da Bonaventura a 28. Capocannoniere è proprio Denis con 12 reti su 72 tiri, poi c’è Bonaventura a sei su 46 tiri. L’ex interista Livaya in due mesi e mezzo ha collezionato sei presenze e due gol. 30 i gol totali e 42 quelli subiti. Tre assist per Cigarini e Denis. Dieci i tiri a partita per l’Atalanta, 3,5 nello specchio, quartultima in graduatoria.

I bergamaschi hanno il terzultimo possesso palla della serie A con 22’44”, l’undicesima supremazia territoriale con 9’36”, sono quindicesimi nei passaggi riusciti con una percentuale del 60,8%.

Nella gara d’andata iniziò il declino per la squadra di Stramaccioni, una sconfitta a sorpresa dopo il trionfo dello Juventus Stadium, costruita dall’Atalanta sull’asse Cigarini-Bonaventura-Moralez-Denis. Un’Inter presuntuosa e all’inizio del suo crollo fisico lasciò campo ai bergamaschi nel primo tempo e si espose al contropiede nella ripresa. L’Inter aveva 27 punti ed era seconda. Da allora ne ha fatti appena 23 in 19 partite scendendo al quinto posto.

 

 

 

 

 

 

Tags: , ,